Rumore Bim Festival si prepara a tornare a Bellaria Igea Marina dal 25 Settembre al 1° Ottobre. L’annuncio arriva direttamente dal Festival di Sanremo.

Davanti ad una platea interessata alla partecipazione di importanti personalità è stata presentata la seconda edizione del Rumore Bim Festival. Importante vetrina per aspiranti e giovani artisti.

Alla presentazione presenti Nazzareno Nazziconi di Anteros Produzioni e patron della manifestazione, il direttore artistico Roberto Vecchi, il vice sindaco di Bellaria Igea Marina Brunoangelo Galli, Paolo Borghesi come presidente della Fondazione Verdeblu di Bellaria Igea Marina e la madrina del Rumore Bim Festival, Bedy Moratti.

Presenti anche personalità del mondo dell’intrattenimento come Michele Monina e Enzo Paolo Turchi.

Fra le tante novità del Rumore Bin Festival previste per il 2023, trova sicuramente spazio la collaborazione con il Monina Privè.
Monina Privè organizzerà video e interviste ai protagonisti del panorama italiano della musica.
Il format sarà spunto per lo spettacolo teatrale “A Far Rumore comincia tu”.

A rendere il Rumore Bim Festival un’importante vetrina per tutti i partecipanti saranno i premi in palio. Produzioni discografiche, videoclip, borse di studio e molto altro saranno assegnati agli artisti più meritevoli.

Le parole degli organizzatori del Rumore Bim Festival

Un’edizione che punta a migliorare i già ottimi risultati dello scorso anno. Si punta a far giungere alle fasi finali almeno 1000 ragazzi, una vetrina importante per la città e per tutto l’indotto.

La conferma arriva dalle parole di Paolo Borghesi: “Presentare un evento legato alla canzone come “Rumore BIM Festival” nella città deputata ad essere la massima espressione della musica italiana durante la sua apoteosi, ovvero il Festival della Canzone Italiana, credo sia stata la cosa migliore vista la grande attenzione ricevuta dai media.

Erano presenti a Sanremo 200 ragazzi usciti dalla prima finale di “Rumore BIM Festival”, oltre alla stampa nazionale ed ospiti importanti come Enzo Paolo Turchi, Michele Monina, Beppe Vessicchio, Bedy Moratti e tanti altri ospiti del panorama nazionale legato alla musica.

Previsione per il prossimo anno è quella di portare almeno 1000 ragazzi alla settimana delle fasi finali e quindi anche un grande indotto turistico per la città di Bellaria Igea Marina, stimato sulle 10000 presenze, considerando le sei giornate di permanenza con i ragazzi ed i loro familiari, senza dimenticare ovviamente il grande ritorno mediatico”.

Soddisfazione, unita ad un pizzico di emozione, quella che traspare invece dalle parole di Brunoangelo Galli. Queste le parole del vicesindaco e assessore al turismo di Bellaria Igea Marina:
“Parlare di fronte ad una platea di alto calibro ed in un contesto del genere, assicuro non è una cosa banale! Oltre ai grandi professionisti che hanno arricchito la conferenza, davvero graditi gli onori di casa di Alessandro Il Grande, Presidente del Consiglio Comunale di Sanremo: un bellissimo gesto che va oltre alla cortesia istituzionale.
Siamo davvero fieri di quello che si sta costruendo, visto che stiamo parlando di un percorso, di un contenitore, un vero e proprio investimento per il nostro territorio che ha l’obiettivo di durare nel tempo e dare sempre più lustro e visibilità a Bellaria Igea Marina”.

Non resta che aspettare il prossimo settembre per godersi lo spettacolo del Rumore Bim Festival.