Dare scacco al tempo oggi si può con i SUPER FRUTTI Noberasco, la linea più innovativa e completa di frutta, bacche e semi. Perché benessere fa sempre più rima con salute.

Stare bene e mantenersi in forma in modo naturale è la tendenza del momento, così come è in crescita l’attenzione alla prevenzione. E se il glam passa attraverso l’alimentazione, Noberasco, sempre all’avanguardia nella ricerca di nuovi prodotti capaci di anticipare e soddisfare la domanda dei consumatori, risponde con i SUPER FRUTTI dalle eccezionali proprietà salutistiche. La nuova linea di frutta, bacche e semi dai nomi esotici Maqui, Aronia, Goji, Physalis, Gelso, Chia, Pitaya, non solo fanno bene, ma danno piacere al palato. Ognuno dei sette prodotti vanta proprietà benefiche, uniche e distintive. E per fare un pieno di benessere a tutto tondo, c’è il Super Mix, il misto che racchiude ben cinque di questi frutti (Goji, Maqui, Physalis, Gelso e Aronia).

Le bacche di Goji, per i tibetani erano considerate frutti della longevità.

Proprietà: ricche di vitamina A e C e di tiamina un potente antiossidante.

Le bacche di Maqui, mirtillo della Patagonia e del Cile le bacche colore blu violaceo sono definite un superfood per l’alta concentrazione di antiossidanti.

Proprietà: grazie al suo colorito vinaccia sono ricchissime in polifenoli e vitamina C, aiutano la formazione del collagene migliorando funzionalità di cartilagini, ossa e vasi sanguigni.

Bacche di Physalis bacca peruviana altro non sono che il frutto conosciuto come Alchechengi, hanno un gusto agrodolce e importanti proprietà drenanti e depurative.

Proprietà: hanno un basso contenuto calorico, sono fonti di polifenoli e vitamine come la A,B6, e sali Potassio e Magnesio, Fosforo e Zinco, quest’ultimo protegge le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al mantenimento degli annessi cutanei (capelli, unghie)

Bacche di Aronia, un arbusto della famiglia delle Rosacee originario del Nord America con frutti che assomigliano ai mirtilli neri dal gusto leggermente amarognolo. E’ diffusa ampiamente in Svezia e Finlandia.

Proprietà: basso contenuto calorico e altissimo in vitamina K, fondamentale nei processi di metabolismo del calcio nelle ossa.
Le more di gelso, legate alla pratica della bachicoltura, appartengono alla famiglia delle Moracee, originaria della Cina.

Proprietà: ricche di Ferro, Vitamina C e sali minerali utili anche nell’integrazione sportiva.

La Pitaya: è un frutto tropicale, una pianta originaria del Messico, è anche chiamato “il frutto del drago” per la sua strana e bellissima forma.

Proprietà: ricchi di Vitamina E, C e betacarotene utile per favorire la sintesi della melanina e favorire la pigmentazione della pelle.

I semi di Chia ricavati da una pianta florale denominata Salvia hispanica, molto diffusa ed utilizzata in Centro e Sud America, erano un componente essenziale della nutrizione quotidiana nelle società pre-colombiana.

Proprietà: ricchissime di Calcio, Vitamine E, B. Perfetto nelle diete dei vegetariani e vegani perché sono fonte di Calcio e quindi aiutano le ossa e i muscoli, sia per gli anziani che negli sportivi.

SUPER FRUTTI Noberasco sono da gustare in ogni momento della giornata, a colazione o come spezzafame da portare sempre con sé, in ufficio, a scuola, in palestra… perché in formato pocket, confezionati in pratiche buste in carta con zip richiudibile da 50 a 70 grammi, per cogliere e assaporare tutto il meglio della natura. Particolarmente apprezzati da un target trasversale: bambini, adolescenti (che notoriamente seguono diete alimentari povere di elementi salutari), adulti, over “anta” e chi pratica sport quale valido supporto nelle diete.

Consumatori e food blogger hanno inserito le bacche, semi e frutti nelle ricette di cucina, scoprendo che il loro gusto si sposa brillantemente con molti piatti, oltre a costituire un delizioso e nutriente complemento alla colazione del mattino.

La linea SUPER FRUTTI Noberasco è presente, oltre che nella grande distribuzione nello shop on line

shop.noberasco.it