IMBONATI11 ART HUB partecipa all’iniziativa di U.N.I.T.A., al fine di accendere un faro sui teatri italiani, chiusi da ormai quasi un anno.

L’iniziativa dal titolo “Facciamo luce sul teatro!” invita tutti i direttori dei teatri d’Italia, da quelli più piccoli a quelli più grandi, a illuminare e tenere aperti i propri edifici questa sera, lunedì 22 febbraio, dalle 19.30 alle 21.30.

Imbonati11 Art Hub, nuovo spazio multifunzionale e multiculturale in via Carlo Imbonati 11 a Milano diretto da Simone Nardini e che si avvale della presenza di due piccole sale teatrali, raccoglie l’invito di U.N.I.T.A. e organizza un presidio in Via Imbonati 11 a partire dalle ore 19.30, momento in cui la direzione illuminerà l’entrata e tutti i suoi spazi, e aprirà l’ingresso, garantendo l’osservanza delle norme anti covid, a tutti coloro che vorranno visitare le sale e lasciare un pensiero per il teatro su un foglio portato da loro o su un registro che lo spazio metterà a disposizione.

Seguendo un percorso obbligato, e sempre secondo le regole dettate dall’emergenza contagio, il pubblico farà tappa nelle sale teatrali dove potrà scattare foto e dove potrà osservare due installazioni: una a cura di MTS-Musical! The School, ispirata al mondo del musical con una ricca esposizione di costumi da musical ed una a cura del corso di teatro 3CA (Corso Creativo Contemporaneo Arti Performative, che fa parte del corso biennale per nuovi artisti della scena attoriale) ispirata alla situazione attuale dell’artista che, “forzatamente privato, spogliato della propria identità e della propria professionalità e inevitabilmente costretto ad esibirsi online è visto e si vede come un pesce dentro ad un acquario o a un animale relegato dietro le sbarre di una gabbia.” 

Simone Nardini

IMBONATI11 ART HUB