Lunedì 13 aprile 2015 alle ore 21.30, Sala Bio Bologna presenta al cinema Odeon l’anteprima di CITIZENFOUR, il documentario premio Oscar® 2015 diretto da Laura Poitras che con il ritmo di un thriller racconta lo scoppio dello scandalo Datagate dalla prospettiva di Edward Snowden e dei giornalisti che lo hanno intervistato permettendogli di rivelare la sistematica invasione della privacy operata dall’NSA ai danni dei cittadini e dei governi di tutto il mondo.

 CITIZENFOUR sarà presentato in versione originale sottotitolata e distribuito nei cinema italiani da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 16 aprile. Il film sarà presentato in anteprima anche a Sala Bio Roma e Milano martedì 14 aprile. 

CITIZENFOUR    di Laura Poitras

(Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna/2014/114’)

CITIZENFOUR, il documentario Premio Oscar® 2015, narra, con il ritmo e la suspense di un thriller, la cronaca dell’incontro tra la regista Premio Pulitzer Laura Poitras, i giornalisti Glenn Greenwald ed Ewen MacAskill e l’ex tecnico della CIA Edward Snowden, durante il quale Snowden ha reso pubblici documenti altamente riservati che fornivano le prove di una sistematica invasione di privacy operata dall’NSA ai danni dei cittadini e governi di tutto il mondo.

Uscita Italiana: 16 aprile (I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection)

 

In anteprima a Sala Bio il documentario premio Oscar® 2015 su Edward Snowden e il caso Datagate

CITIZENFOUR

Regia di Laura Poitras
Versione originale sottotitolata

 

www.biografilm.it/citizen