Scalda i motori Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.

Innovazione e ricerca protagoniste di Cosmofarma Exhibition edizione 2015

Salute e benessere si alleano con innovazione e ricerca a formare i principali ingredienti della 19esima edizione di Cosmofarma Exhibition, la convention di BolognaFiere leader in Europa nell’ambito dei prodotti e servizi legati al mondo della farmacia. L’edizione 2015 si terrà nella capitale felsinea dal 17 al 19 Aprile, con patrocinio di Federfarma, la Federazione che raccoglie oltre 16.000 farmacie italiane, ed il sostegno del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia.

Una task force è al lavoro per presentare al pubblico e al mercato non solo tutte le novità nell’ambito della salute e della bellezza, ma anche laboratori e seminari a carattere scientifico. “Dermocosm vita cutis” è il titolo della prestigiosa tre giorni congressuale dedicata alla dermatologia e coordinata dal Prof. Antonino di Pietro, che vedrà in sessione plenaria medici dermatologi, medici estetici, chirurghi plastici, farmacisti ed aziende per discutere sulle innovazioni in materia di benessere e salute della pelle.

Conoscere meglio i bisogni del farmacista e della clientela è oggi imperativo categorico per offrire un servizio competitivo” spiega il Direttore di Cosmofarma Exhibition Bologna Roberto Valente. “Il futuro è oggi” continua il presidente di Bologna Fiere Duccio campagnoli “ è il claim scelto per l’edizione 2015 della manifestazione; innovazione e ricerca saranno il filo conduttore di quest’anno, declinate in tutte le aree tematiche: farmaci, cosmesi, alimentazione e servizi per le farmacie. E’ solo dal confronto e dall’approfondimento dello scenario attuale – conclude il numero uno di Bologna fiere – che è possibile trovare soluzioni innovative”.

E se il 2015 è l’anno di Expo, anche Cosmofarma vuole celebrare l’esposizione universale con un’alleanza strategica. Le aziende espositrici di questa edizione saranno infatti presenti all’interno del padiglione di Expo 2015 realizzato dal Gruppo BolognaFiere e dedicato alla Bio-diversità.

Tra le aziende partecipanti spiccano La Roche-Posay con due interessanti progetti. Il primo, “Myskincheck”, riguarda la prevenzione del melanoma cutaneo: l’obiettivo è di sensibilizzare alla prevenzione del melanoma e di educare ad una corretta e sicura esposizione ai raggi solari. Il secondo progetto presentato a Cosmofarma è il “Microbioma”, sempre rivolto alla salute della cute sensibile. “La Roche Posay è da sempre attiva nella ricerca e prevenzione di patologie cutanee” dichiara Matteo Monza, Direttore Marketing La Roche-Posay. “I nostri studi su una nuova geografia microbica consente di prevenire e contrastare l’insorgenza di alcune di queste problematiche.”

Altro colosso farmaceutico presente a Cosmofarma 2015 sarà il gruppo Giuliani, con una importante novità. “Torniamo a Bolognafiere per presentare una straordinaria innovazione per quanto riguarda la nostra linea GIUSTO, destinata a rivoluzionare i programmi alimentari di chi soffre di celiachia, patologia sempre più diffusa in tutto il mondo” anticipa Andrea Barbier amministratore delegato del Gruppo. Giuliani presenterà inoltre anche l’innovativa linea di prodotti dermocosmetici MONODERMA, studiata per mettere a disposizione della pelle le proprietà delle vitamine A, C ed E.

Presente anche il gruppo Solgar, leader di mercato nel settore degli integratori alimentari, con le ultime novità: nutraceutici, vitamine, minerali e aminoacidi fondamentali per il benessere della persona.

Altra novità di Cosmofarma 2015: la Sala Stampa sarà coordinata dall’agenzia SM strategie di Comunicazione di Susanna Messaggio, moderatrice dei vari incontri di approfondimento scientifico che coinvolgono specialisti nei diversi campi della medicina, come ad esempio il dermatologo Antonino Di Pietro, il gastroenterologo Enrico Roda ed il dermatologo Ivano Luppino.