Un Natale d’Amore con tante Stelle ed Eccellenze per i bambini del Pausilipon e Nuovo Policlinico

La Baita del Re, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio è una struttura ricca di storia e della tradizione culinaria campana, che sin dagli anni novanta è stata un punto di riferimento sul territorio. Recentemente la struttura è stata affidata allo chef Giuseppe Illuminato il quale, dopo  aver affilato le armi del mestiere approfondendo le sue competenze, ha rilanciato l’intero complesso in chiave moderna. Una sala interamente ristrutturata, moderne tensostrutture rendono l’ambiente elegante ed accogliente anche nel periodo invernale. Dallo splendido giardino è possibile ammirare un panorama unico che spazia dal Vesuvio ai paesi che gli fanno da corona.

InsiemeperilTerritorio regala un sorriso ai bambini degli ospedali di Napoli

Nunzio Illuminato, patron e chef de La Baita del Re Resort con la giornalista eno-gastronomica Teresa Lucianelli

 

 

In questo ambiente unico e romantico, scelto dalla giornalista Teresa Lucianelli, si svolgerà Giovedì 20 dicembre un evento solidale di alta qualità che avrà il suo culmine  con il cenone spettacolo per donare un Natale sereno ai piccoli ricoverati  nel reparto di Oncologia del Pausilipon e di Pediatria del Nuovo Policlinico.

Tutti hanno voluto dare il loro contributo alla riuscita del galà: chef  stellati e non,  produttori, scuole del territorio,  artisti, esperti della Salute e del Benessere.

Tutto è pronto ad Ottaviano, alla Baita del Re Resort, in via Valle delle Delizie,  per l’evento dal titolo che è tutto un programma:“InsiemeperilTerritorio Natale d’Amore”, per donare un Natale quanto più sereno e gioioso possibile ai bambini meno fortunati di altri. La tenuta sarà resa splendente dalle Luci d’Artista della Lucifesta di Antonio Criscuolo.

La manifestazione rientra nella rassegna “Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno” firmata dalla giornalista Teresa Lucianelli che ne è organizzatrice unitamente al patron Nunzio Illuminato  e allo chef  Luca Grande, con il fondamentale contributo della Onlus “Diamo una mano” che si occuperà della  consegna dei giocattoli ai piccoli pazienti con animatori vestiti da Babbo Natale e da Elfi.InsiemeperilTerritorio regala un sorriso ai bambini degli ospedali di Napoli

 

Si inizierà alle ore 15 con l’apertura dei mercatini solidali ai quali parteciperanno  anche alcune scuole di Ottaviano e di Castellammare di Stabia ( IC 2 Panzini) con i lavoretti degli alunni; alle 17,30  incontri sulla sana alimentazione e l’importanza dell’acqua da bere; alle 19 aperitivo e  show cooking del famoso chef  Francesco Sposito di Taverna Estia di Brusciano.

Alle ore 20 inizierà il galà con il cenone spettacolo coordinato dallo chef stellato Pasquale Palamaro del ristorante Indaco dell’ Hotel Regina Isabella di Ischia. All’evento hanno dato la loro adesione gli chef: Nunzio Spagnuolo di Cieddi di Portici, con Michele Sammarco e Valerio Giuseppe Mandile; Paola Fiorentino star di Hell’s Kitchen, di Villa Fiorentino e Villa dei Fisici di Positano, con Vincenzo Ferro (l’Antica Fraconia) e Marco di Martino (personal chef); nonché  i maestri pizzaioli  Aniello Falanga (Haccademia di Terzigno), Michele Cuomo, campione mondiale Pizza in Pala (Cerasè di Vico Equense), Carmela Iorio, vice campionessa mondiale categoria Pizza Fritta (Pizzeria Carmine Iorio di Melito); Antonio Battipaglia (Ruah di San Vitaliano); Vincenzo Toppi (Amor mio di Brusciano);  Maddalena Tessitore (Dogana Golosa di San Leucio) oltre a Luca Grande (C’è stava nà vota, nuovo ristorante di prossima apertura ai Gradoni di Chiaja di Napoli); il patron de La Baita del Re Resort, Nunzio Illuminato; i maestri pasticcieri Ciro Scarpato, presidente Associazione Pasticcieri Napoletani (pasticceria Angela di San Sebastiano al Vesuvio); Gennaro Langellotti (Gallucci di Nola); Francesco Lastra e Gennaro Peluso (Equipe Eccellenze Italiane); Pasquale Pesce (Antica Pasticceria Pesce di Avella).

Dalle ore 19 si esibiranno gli artisti  solidali: Ilva Primavera e  Gennaro De Crescenzo interpreti della canzone classica partenopea; il soprano Maria S. Movchan accompagnata dai maestri Armando Celentano, Raffaele Marzano e Enzo Savarese; vi sarà poi una performance di danza  del ventre di Zakì Kairoli, con le allieve Najat e Shiva  sul tema “Notti alla corte del Sultano”.

Concluderà la serata una pesca di beneficenza a cura di: Icaro Le Gioie di Castellammare di Stabia; Ileana Mandile Estetica e Benessere di Casoria; Accademia Aseo di Napoli; Giuseppina Helen Passerotti di Positano; Happy Holiday Onlus di Napoli; Biofonte, Campania, Rosalia Ciorciaro;  Luca Carnevale e Paola Fiorentino, che saranno  protagonisti anche di una mostra d’Arte collettiva. I premi in palio sono di tutto rilievo: un viaggio, gioielli, quadri, trousse di make up, cofanetti e trattamenti  cosmetici.

La serata di beneficenza è stata resa possibile per i sostenitori: AIS, Associazione Italiana Sommelier Campania – Delegazione Comuni Vesuviani, responsabile Ernesto Lamatta; Azienda Altavigna di Gaetano Sepe, Cantine Taurasi Avellino; Azienda Agricola Diana, Caserta; Fattoria Alpega, Sarno; Fratelli Merolla; Gelati Vesuvio, Somma Vesuviana; Oleificio F.lli Punzo, Pollena Trocchia; Antica Maccheroneria  Soleo, Terzigno – Peppe Imperatore; Il Fornaio, Pane ai Grani Antichi e Panini, Somma Vesuviana; Eurograf, Palma Campania.

Prodotti per pasticceria  Prelibatezze di Nonno Luigi, di Pier Francesco Ammirati; Spizzé di Adele Lentano, Centro Commerciale La Cartiera, Pompei

Braceria L’Antico Portone, Qualiano, di Francesco Palma; Lucifesta istallazioni artistiche luminose, di Antonio Criscuolo, Luci d’Artista; Goeldlin, Cis Nola (is 2).

IC 2 Panzini, Castellammare di Stabia dir. Donatella Ambrosio; Ileana Mandile Estetica e Benessere, Casoria; il pittore  Luca Carnevale di Napoli; Icaro Le Gioie, Castellammare di Stabia, di Irma Carosella; Paola Fiorentino, chef – pittrice, Positano; Biofonte, sez. Campania dr. Rosalia Ciorciaro; Accademia Aseo, Napoli, di Rosa Bennio; Helen Passerotti, Positano, di Giuseppina Passerotti; Happy Holiday Onlus, Napoli; ISIS de Medici, Ottaviano, dirigente ing. Vincenzo Falco; Therapoint, Grafica e Stampa della manifestazione; Rino D’Antonio, Fotografia dell’evento.

Harry di Prisco