Privitera Eventi conferma la sua partecipazione al Fuorisalone di Milano 2024 in piazza del Cannone, nell’incantevole scenario del Castello Sforzesco. L’azienda leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi ancora protagonista in uno degli appuntamenti meneghini più attesi dell’anno.

La nuova serra Greenhouse La Fenice Garden di Privitera Eventi come spazio di design ospita dal 15 al 21 aprile 2024 Design Society, organizzato da Privitera Eventi, We Are You e Permessi OKnato con l’obiettivo di plasmare un punto d’incontro per la comunità creativa che accompagnerà tutta la settimana della design week fino a tarda sera.

La nuova greenhouse darà vita a una settimana intensa di eventi, conferenze e iniziative interattive. Questo programma coinvolgente è stato ideato in collaborazione con artisti, designer e innovatori, mirando a stimolare la comunità locale e a ispirare una nuova generazione di menti creative e consapevoli.

L’obiettivo è promuovere un approccio armonioso che unisca tradizione e modernità, rispettando le radici storiche della città e al contempo guardando avanti verso l’avanguardia tecnologica.

La Serra la Fenice rappresenta un sublime connubio tra l’eccellenza artigianale e il genio creativo italiano, trasformando lo spazio in un palcoscenico per spettacoli scenografici unici.

La sua struttura in ferro e vetro dialoga in modo armonioso con l’architettura e la natura circostante, fondendosi con l’ambiente grazie alla sua trasparenza e leggerezza.

L’elegante scelta del colore antracite conferisce alle strutture un’aura di modernità e sofisticatezza, mentre l’impiego del ferro come materiale principale garantisce solidità, resistenza e durabilità nel tempo. I serramenti in vetro offrono una protezione che non impedisce, bensì invita lo sguardo a contemplare il panorama circostante.

Siamo entusiasti di poter presentare in anteprima mondiale “The Greenhouse La Fenice Garden” nel suggestivo scenario di Piazza del Cannone. Il 2024 segna una svolta per l’azienda dato che abbiamo appena concluso per la prima volta un progetto negli Stati Uniti che continuiamo qui a Milano con la presentazione della nostra nuova struttura per eventi e matrimoni. È un’opportunità emozionante e siamo pronti a condividere questa esperienza unicahanno detto i fratelli Privitera – Angelo, Paolo e Massimo.

Si tratta di una struttura perfetta e scenografica per eventi privati e matrimoni. Nel corso del tempo le strutture si sono evolute, grazie alla ricerca stilistica e allo studio di design le greenhouse sono diventate una vera e propria scelta stilistica.

La nuova Greenhouse La Fenice Garden fonde eleganza e modulabilità permettendo a sposi e a wedding designers di avere a disposizione uno spazio da poter interpretare liberamente poiché si presta a qualsiasi tipo di tema scelto per l’evento.

Nel suggestivo scenario di Piazza del Cannone, perfettamente inserito nel patrimonio edilizio e circondato dalla cornice storico naturalistica, si inserirà la nuova creazione della Privitera Eventi affiancata dall’elegante ed avvolgente allestimento dell’area.

L’allestimento degli interni sarà a cura di Sara Cattaneo Lab, un laboratorio creativo con sede a Varese ma operante in tutta Italia con un’esperienza ormai decennale nella progettazione e realizzazione di allestimenti floreali per matrimoni ed eventi.

Il service audio e luci è a cura d iBlunotte, azienda leader nell’industria della produzione di eventi e intrattenimento, rinomata per la creazione di esperienze immersive curate in ogni dettaglio, attraverso Service audio, luci e video, performance artistiche e Set Design di alto livello, lavora principalmente all’interno di location prestigiose e per clienti luxury.

In un’ottica di condivisione e sviluppo Blunotte Eventi presenterà il Progetto “A.I. for Gorizia” al fine di illustrare come il Design Integrato sia la nuova via da seguire, offrendo un servizio per eventi che potrà arricchire l’esperienza immersiva di ogni evento. In occasione della programmazione dei Talk che il collettivo Design Society ha ideato, Blunotte Eventi presenterà il progetto legato all’intelligenza Artificiale il 19 Aprile dalle ore 14.30.

L’impianto di aria condizionata sarà stato fornito dall’azienda Proheat, principale punto di riferimento per il riscaldamento elettrico nel mercato italiano.

Il 19 aprile la Fenice sarà il teatro dell’attesissima cena di gala durante la quale le portate saranno realizzate da Prime Quality, azienda leader nella ristorazione e nel catering. La serata sarà ricca di esibizioni live con musica, danza e graphic art a cura di Pink Entertainment, realtà di G&G Group di cui fa parte anche Blunotte.

In tutte le giornate sarà dato ampio spazio a laboratori e visite guidate alle installazioni per appassionati di design, passanti curiosi e non solo; quest’anno Design Society apre le porte ai bambini e alla loro creatività.

Nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile tutti i bambini sono invitati al workshop in collaborazione con Burro Studio, che proporrà ai più piccoli la creazione di un’opera d’arte collettiva dove ognuno potrà sperimentare il proprio pensiero creativo attraverso l’uso libero ed espressivo del colore.

L’accesso agli eventi è sempre gratuito fino ad esaurimento posti. Per rimanere aggiornati sul programma e accreditarsi al ricco palinsesto di appuntamenti di Design Society, è possibile visitare il sito: designsociety.it

@priviteraeventi