Privitera Eventi, un nome di spicco nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi, ha compiuto un passo significativo nella sua crescita, vendendo la sua prima serra La Fenice negli Stati Uniti alla società Snyder Events. Questo importante traguardo segna l’inizio di una nuova fase nell’espansione internazionale dell’azienda, consolidando una partnership strategica con il gruppo americano.
Privitera Eventi sbarca nel mercato nordamericano e grazie alla collaborazione consolidata con Tara Guerard Soirée, un noto servizio di Event Planning e Design con sedi a New York e Charleston: grazie a questa partnership, l’azienda italiana ha potuto portare oltreoceano la sua serra modulare in ferro e vetro, perfetta per eventi privati e matrimoni di prestigio.
Il debutto statunitense di La Fenice è avvenuto lo scorso aprile presso la storica Hampton-Preston Mansion and Gardens a Columbia, South Carolina. Qui, la struttura, con la sua architettura elegante, si integra armoniosamente con l’ambiente circostante, riflettendo la bellezza della natura e offrendo agli ospiti un’esperienza incantata. Le pareti trasparenti catturano e riflettono la luce naturale, immergendo i partecipanti in un’atmosfera magica e suggestiva.
La forza del Made in Italy
Privitera Eventi porta negli Stati Uniti non solo una serra, ma un pezzo di autentico artigianato italiano, frutto di una lavorazione meticolosa, una cura straordinaria per i dettagli e una ricerca incessante della perfezione. Questo simbolo di eccellenza artigianale, che incarna la tradizione e lo stile di vita italiano, ha attraversato l’oceano lo scorso marzo per affascinare un nuovo pubblico.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere ambasciatori del prestigioso marchio del Made in Italy e di portare l’eccellenza dell’artigianalità italiana oltre i confini nazionali, direttamente negli Stati Uniti. Il nostro impegno è quello di trasmettere non solo la qualità dei prodotti italiani, ma anche il savoir-faire e la tradizione artigianale che li caratterizzano. Attraverso la nostra presenza sul mercato americano, vogliamo celebrare e promuovere la ricca cultura italiana, offrendo ai nostri clienti un’esperienza autentica e unica che rifletta il patrimonio e lo spirito dell’Italia “hanno commentato i fratelli Privitera, Angelo, Paolo e Massimo.
La vera sfida per Privitera Eventi sarà quella di trasmettere l’autenticità e il valore intrinseco di ogni sua creazione, condividendo la passione e la dedizione che caratterizzano ogni struttura. Tuttavia, questa sfida rappresenta anche un’opportunità unica per ispirare e conquistare un pubblico nuovo, portando un tocco di eleganza e raffinatezza italiana negli eventi e nelle vite degli americani.
Grazie a partnership strategiche, alla qualità impeccabile, alla sostenibilità e a una costante innovazione, l’artigianato italiano di Privitera Eventi trova dunque una nuova casa negli Stati Uniti, dove La Fenice sarà accolta con entusiasmo facendo brillare, ancora una volta, il Made in Italy oltre oceano.