Giovedì 22 aprile 2015 è la data scelta per Viaggiare Dandy – 1. Milano, primo capitolo di un viaggio organizzato da pfgstyle.com e da VoltiItaliani, e dedicato ad assaporare i luoghi magici, le mostre, i ristoranti storici, i locali dove ancora si possono incontrare i flaneur e bere l’assenzio in loro compagnia. Come guida d’eccezione la scrittrice Patrizia Finucci Gallo, autrice di 10 mosse per essere Dandy, piccolo livre de chevet che racchiude 10 consigli a donne e uomini per diventare “dandy contemporaneo”: non una semplice imitazione di un’eleganza del passato ma uno stile che lavora sulla personalità dell’individuo, che crea contenuti visivi ed esalta l’unicità e l’eccellenza in ogni settore, dallo stile alla letteratura, all’arte e molto altro ancora.

Dall’8 al 18 aprile 2015 sarà possibile partecipare, a titolo totalmente gratuito e senza scopro di lucro, alla competizione letteraria per vincere un’intera giornata alla scoperta della Milano Dandy, inviando alla mail info@pfgstyle.com un breve scritto sul tema “Cosa farebbe un Dandy a Milano?” dove indicare un luogo, un’attività o un’esperienza che possa rispecchiare l’originalità e lo stile dell’essere Dandy.

Il vincitore sarà selezionato da Patrizia Finucci Gallo, ideatrice del sito pgstyle.com, e sarà ospitato per tutto il corso della giornata di giovedì 22 aprile alla scoperta dei luoghi, dei sapori, dei colori e dei profumi della Milano Dandy. Il “viaggiatore” vincerà anche la t-shirt Writer di VoltiItaliani (dedicata alla scrittrice Patrizia Finucci Gallo) che indosserà, citando ironicamente la serie televisiva statunitense Castle, per tutto il corso della giornata. Viaggio e ospitalità in hotel sono un omaggio di VoltiItaliani.

Viaggiare Dandy – 1. Milano è un appuntamento letterario volto a riscoprire l’arte del camminare come pratica estetica, organizzato da pfgstyle.com, primo sito in Italia che contamina moda e letteratura con particolare attenzione alla figura della donna Dandy, in partnership con  Viaggiare Dandy – 1. Milano, azienda nota per la produzione di t-shirt con le icone simbolo della creatività italiana.

pfgstyle.com è il primo sito in Italia che contamina moda e letteratura, con particolare attenzione alla figura della donna Dandy. Inserito nel “Who’s Who” della moda, è stato ideato da Patrizia Finucci Gallo, autrice di romanzi quali Sesso in videotel che ha ispirato il film Viol@, interpretato da Stefania Rocca, Il pudore dei sentimenti (Pendragon), Gli ultimi peccati (Sperling & Kupfer), Laboratorio di scrittura al femminile (Perdisa editore), La prima volta volta (Es editore), Guida ai piaceri di Bologna (scritta a quattro mani con Francesca Mazzucato, Il Fenicottero), Io non mordo ve lo giuro, storie di donne immigrate in Italia (Perdisa editore)e I love Islam (Newton Compton) sull’emancipazione delle donne islamiche attraverso la moda. www.pfgstyle.com

VoltiItaliani è un nuovo brand tutto italiano, che produce t-shirt stampate con volti italiani famosi nel mondo accompagnati dalle loro frasi più celebri. Nasce da un’idea di Marco Berilli, con l’obiettivo di valorizzare il made in Italy in tutti i suoi aspetti, dal cotone, alla manifattura, dalla stampa al packaging. La collezione comprende 13 volti femminili (tra cui la t-shirt Writer, con l’immagine della scrittrice Patrizia Finucci Gallo) e 13 volti maschili.