Il film Isabelle di Mirko Locatelli ha ricevuto il premio per la miglior attrice al Cape Town International Film Market & Festival, premio che si aggiunge a quello per la miglior sceneggiatura ottenuto lo scorso 4 settembre al Montreal World Film Festival.

Complici la bella ed intensa interpretazione di Ariane Ascaride, la regia  di Mirko Locatelli che con mano leggera permette lo svolgimento di azioni lente ma coinvolgenti, lo straordinario paesaggio che fa da sfondo, ecco che nasce un film  piacevole da vedere, che emoziona per le implicazioni drammatiche della storia.

Sinossi:

Isabelle è un’astronoma di origini francesi, vive in Italia in una grande casa immersa tra i vigneti sulle colline nei pressi di Trieste. Il sole splende sulla campagna, il mare a pochi chilometri si infrange sulla costa rocciosa, il paesaggio è un paradiso e come tutte le estati suo figlio Jérôme passerà qualche tempo con lei. Isabelle lo ama molto, è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma l’incontro con Davide, un giovane che sta attraversando un momento di grande difficoltà, stravolgerà le loro vite e Isabelle dovrà compiere una scelta che porterà inevitabilmente a un epilogo doloroso. L’incontro tra una donna e un ragazzo, legati da un avvenimento che sconvolgerà le loro vite.

ISABELLE

un film di MIRKO LOCATELLI
con ARIANE ASCARIDE, ROBINSON STÉVENIN, LAVINIA ANSELMI
e per la prima volta sullo schermo SAMUELE VESSIO

AL CINEMA DAL 29 NOVEMBRE
Distribuito da Strani Film in collaborazione con Mariposa Cinematografica
Sceneggiatura Mirko Locatelli, Giuditta Tarantelli
Una produzione STRANI FILM e AGAT FILMS & CIE. con RAI CINEMA e il sostegno di FRIULI VENEZIA GIULIA FILM COMMISSION