Istituto Ganassini per il 3° anno consecutivo ha deciso di sostenere La Forza e il Sorriso in occasione di “Beauty Gives Back”, l’evento charity aperto al pubblico e a ingresso libero che vuole raccogliere fondi per sostenere i laboratori di bellezza per le donne in trattamento oncologico, organizzati dalla Onlus, versione italiana dell’americana Look Good… Feel Better lanciata nel 1989.

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre a Milano presso IDF Gallery (via Marco Polo 4) dalle ore 10 alle 19 tutti i partecipanti potranno acquistare, facendo una donazione, i prodotti cosmetici messi a disposizione dai prestigiosi brand che sostengono il progetto. Per l’occasione sarà inoltre possibile provare gratuitamente trattamenti e acconciature, vivere vere e proprie esperienze beauty e ricevere consigli di bellezza e benessere presso corner dedicati. Istituto Ganassini sarà presente con i brand Rilastil, Bioclin e Vidermina.

Tutto questo per sostenere i laboratori di bellezza gratuiti che dal 2006 la Onlus organizza per aiutare le donne sottoposte a trattamento oncologico a vedersi di nuovo belle davanti allo specchio, a ritrovare l’autostima e l’energia per affrontare le cure. Come? Con piccoli e semplici gesti, come imparare a ridisegnare le sopracciglia sparite a causa delle terapie o scegliere le creme più adatte per garantire alla pelle il giusto livello di idratazione. Tramite i laboratori, che non interferiscono con le cure mediche, La Forza e il Sorriso vuole semplicemente dare consigli pratici per fronteggiare gli effetti secondari dei trattamenti oncologici, con il supporto costante di uno psicoterapeuta. 

“Come azienda siamo molto sensibili a queste tematiche e da subito siamo stati grandi ed entusiasti sostenitori de La Forza e il Sorriso – dichiara la Dott.ssa Vittoria Ganassini, Direttore della Corporate Social Responsibility dell’Istituto GanassiniSiamo onorati di poter fare parte di questo nobile progetto che ha dato supporto a più di 13.000 donne” conclude la Dott.ssa Ganassini.