ItaliaPura (www.italiapura.com), la nuova startup tutta dedicata al meglio del nostro Paese, è stata presentata ufficialmente a Milano il 31 marzo, nel corso di una serata per la stampa organizzata negli spazi di Whitehouse 52, .  
L’idea che sta dietro al progetto  è stata raccontata dalle tre protagoniste ovvero: Petra Huber (amministratore delegato), Patrizia Balzamà (marketing manager) e Maurizia Mazzotta Spitaler (public relations) che stanno creando a questa piattaforma che raccoglie le eccellenze italiane, insieme ai soci Thomas Pichler e Michael Obermair,. 
Partendo dai tesori dell’Alto Adige – Bolzano è la sede di ItaliaPura –il team creerà una vetrina che consenta, da una parte, ad aziende e operatori di alto livello l’opportunità di promuoversi e, dall’altra, la possibilità per i fruitori finali di accedere facilmente a prodotti e servizi di top quality, avendo disponibile in tempo reale un’ampia offerta in un market place virtuale, evitando  così di navigare per ore in una molteplicità di siti.
Italia pura copy 2
[dropcap]U[/dropcap]n progetto ambizioso, in parte ancora work in progress, che, come suggerisce il logo del brand – un diamante – intende comprendere tutte le sfaccettature del meglio del “made in Italy”: non solo le eccellenze turistiche e alberghiere, ma anche artigianato, eventi, siti wellness e centri medici, moda, design e shopping. Va da sé che le imprese e gli esercizi commerciali che vorranno fare rete, divenendo partner di ItaliaPura, dovranno quindi soddisfare precisi requisiti di qualità sui prodotti offerti, che verranno monitorati grazie a rigorosi controlli periodici  a cura di operatori professionali  formati da ItaliaPura.
Il portale di ItaliaPura (www.italiapura.com), oltre che in lingua italiana, è già presente in rete nelle versioni in inglese e tedesco e, con un occhio ai “nuovi” flussi turistici provenienti dai paesi emergenti, a breve sarà disponibile anche in russo, cinese, arabo e giapponese.
La serata ha visto la presenza del sindaco di Partanna (TP), Nicola Catania, a rappresentare il Distretto Turistico “Selinunte, Belice e Sciacca Terme”: una delle realtà turistiche italiane con le quali ItaliaPura collaborerà assiduamente.
Tra gli ospiti anche alcuni dei brand che hanno sposato l’idea di ItaliaPura e che stanno dando il loro contributo per la crescita del progettoThunMilaClinica AgostiniCantina Weger,Azienda vinicola Castellare di Castellina e Rocca di FrassinelloUnthal Servic , Studio legale Sutti Photo Tschager.
Infine, la serata è stata anche l’occasione per una piccola preview dell’Oltre-Tour del guru della comunicazione “competitiva” Beau Toskich: l’autore di Verbal Driver e responsabile per lo sviluppo e l’implementazione della strategia commerciale worldwide di IVECO SPA ha infatti in programma una due-giorni di formazione per manager: l’appuntamento è a Milano, il 25 e 26 maggio prossimi. Per informazioni i contatti sono gli stessi di ItaliaPura.