Il campione argentino Javier Zanetti, storico capitano e ora Vicepresidente di F.C. Internazionale, è entrato nella squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015.

Mi sento italiano dato che vivo qui a Milano da 20 anni. – spiega Zanetti – Quest’evento rappresenta una grande opportunità per tutti. Credo che la città lo abbia capito e sicuramente sarà orgogliosa di questo grande evento e accoglierà tutte le persone che visiteranno Expo in maniera fantastica e calorosa.

Nel video realizzato per la sua discesa in campo accanto a Expo Milano 2015, Javier Zanetti comuni cosa rappresenta per lui il tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.

In un periodo di crisi a livello mondiale, la scelta di questo tema ha un grande valore. – dice Zanetti – Affrontare i problemi legati alla sostenibilità, all’ambiente e alla produzione alimentare vuole dire occuparsi del nostro pianeta. Sono papà di tre bambini e per loro vorrei un futuro migliore – continua lo sportivo -. È un tema diverso rispetto alle precedenti Esposizioni Universali ma è essenziale soprattutto in questo momento in cui nel mondo c’è molto squilibrio. Expo Milano 2015 servirà da esempio per tutti i Paesi che parteciperanno, che saranno tanti.

Giovanni Scotti