Rubrik ha nominato John W. Thompson, già Chairman di Microsoft e CEO di Symantec, Lead Independent Director del suo consiglio di amministrazione.

“Abbiamo creato un eccellente team manageriale composto da esperti di cybersecurity provenienti da settori pubblici e privati per supportare al meglio i nostri clienti nella lotta continua contro le più insidiose minacce ai dati, come il ransomware”, dichiara Bipul Sinha, CEO e co-founder di Rubrik. “John è un pioniere della cybersecurity. La sua comprovata leadership e la sua esperienza nella costruzione di aziende che sono diventate iconiche ci aiuteranno a continuare a innovare la sicurezza dei dati e definire il futuro della cybersecurity.”

Thompson vanta oltre 40 anni di esperienza di leadership nel mondo della tecnologia. È succeduto a Bill Gates come Chairman del consiglio di amministrazione di Microsoft e ora ricopre il ruolo di Lead Independent Director. In precedenza, John è stato Chairman e CEO di Symantec e attualmente è Chairman del consiglio di amministrazione di Illumina. È entrato a far parte del Board di Rubrik già nel 2018: in questo In questo ruolo esteso, continuerà a contribuire alla missione di Rubrik di proteggere i dati del mondo.

“Sebbene i dati siano l’asset più importante di ogni organizzazione, le strategie tradizionali di cybersecurity non sono riuscite a proteggerli adeguatamente dai moderni cyberattacchi come il ransomware”, commenta John W. Thompson. “Per vincere questa guerra dei dati, Rubrik sta ridefinendo il settore della cybersecurity con una data security che offre alle organizzazioni una resilienza di livello enterprise. Sono onorato di estendere il mio ruolo nel consiglio di amministrazione di Rubrik e contribuire all’accelerazione della sua crescita aziendale. “

Info: www.rubrik.com/it

Giovanni Scotti