Joika – A un passo dal sogno è l’appassionante storia vera di Joy Womack, l’unica americana riuscita ad entrare nell’elitario e competitivo mondo del Balletto del Bolshoi in Russia.
Nonostante gli enormi sacrifici che dovrà affrontare … riuscirà a diventare la prima ballerina?

SINOSSI

Dopo essere stata ammessa all’Accademia di Balletto del Bolshoi, la quindicenne Joy Womack, una promettente e talentuosa ballerina, si trasferisce dal Texas a Mosca con l’ambizioso obiettivo diventare la primaballerina della prestigiosa compagnia del Bolshoi.
Joy si allena sotto la guida della leggendaria insegnante Tatiyana Volkova in un contesto dove la competizione è estrema e feroce e la stessa Volkova esige un impegno immenso dai suoi studenti.
Joy compie sacrifici sempre più estremi per non arrendersi: una radicale perdita di peso, una routine di allenamento ossessiva e un matrimonio di convenienza con un uomo russo  per ottenere il visto di ammissione al Bolshoi.
Dopo essere stata ripudiata dalla sua famiglia americana, Joy riesce a diplomarsi all’Accademia del Bolshoi, ma, per raggiungere il suo sogno e diventare prima ballerina, dovrà sacrificare molto di più di quanto possa immaginare.

JOIKA-A UN PASSO DAL SOGNO 

con
Diane Kruger e Talia Ryder
Scritto e diretto da
James Napier Robertson

dal 12 ottobre al cinema