Kevin. la payment tech company, dopo essere da poco sbarcata in Italia si prepara a rivoluzionare anche il mercato dei pagamenti nel settore ospitalità. 

Finalmente dopo la pandemia il mercato legato ai viaggi, al turismo e agli alloggi ha ripreso vigore. Tutti i dati mostrano una crescita importante di tutto il settore travel e hospitality.
Un mercato che muove ogni anno considerevoli cifre che sfiorano i 40 miliardi di euro nel complesso. 

Un settore, quello dei viaggi, sempre più condizionato dal digitale, dove è possibile anche pagare in maniera agevolata. Una tecnologia che punta ad agevolare le transazioni fra struttura e cliente velocizzando le procedure, rendendo l’esperienza più agile e fruibile in tempi veloci.

Le nuove normative bancarie a livello europeo consentono ora nuove possibilità di pagamento senza tutti quegli intermediari che entrano in gioco utilizzando i normali e classici metodi di pagamento

Con Kevin. il denaro passerà direttamente da conto a conto.

Grazie alla tecnologia a disposizione Kevin. consentirà direttamente il passaggio del denaro dal conto del pagatore a quello del ricevente, ovvero la struttura ricettiva.
La struttura della tecnologia utilizzata e sviluppata da Kevin. è economica e prende solo una quota fissa minima da ogni transazione, indipendentemente dall’importo che viene trasferito.
L’open banking lavora sulla velocità e sulla sicurezza dei pagamenti. Funziona come un normale bonifico ma con il vantaggio di non dover attendere i soliti 4-5 giorni lavorativi per vedere accreditato l’importo sul conto.
Questo risparmio di tempo inoltre consente agli utenti di avere sempre il conto ben aggiornato consentendo di cogliere al meglio le opportunità che dovessero presentarsi. 

Un’esperienza di prenotazione fluida e al passo con i tempi dove quasi tutto ormai può essere svolto semplicemente con un dito dallo schermo dello smartphone. Il mondo del travel aveva bisogno di una tecnologia del genere per non restare indietro in un momento di forte espansione del mercato. 

 

Proprio l’Head of Travel, Transport & Entertainment di Kevin. in Europa, Paolo Procacci ha voluto dire la sua su questa nuova implementazione:
“La nostra infrastruttura di nuova generazione nasce con l’obiettivo di innovare: siamo da poco sbarcati in Italia e il settore retail ha già visto enormi vantaggi nell’implementare una tecnologia come la nostra nel proprio sistema di pagamento digitale.
Approdiamo anche nel mondo travel che si è finalmente ripreso dopo due anni di crisi e vogliamo supportare gli operatori del settore con una piattaforma che sia facilmente integrabile, solida e sicura che metta al riparo tutti dai rischi e che concorra alla crescita del business di un settore che finalmente torna in costante crescita”.