Kimbo, da sempre ambasciatore della tradizione dell’espresso napoletano nel mondo,parteciperà alla prima edizione di MilanoCaffè, la manifestazione ideata da Comunicaffè che si svolgerà a Milano dall’1 al 3 ottobre.

Tre giorni, che avranno inizio proprio in occasione della Giornata internazionale del caffè, durante i quali la città si animerà di eventi dedicati al mondo del caffè, dell’espresso e della caffetteria italiana per promuovere la cultura di questa amata bevandae che vuole rivolgersi a tutti i coffee lover, oltre agli operatori e agli addetti ai lavori del settore.
Per l’occasione Kimbo porterà in alcuni locali selezionati la tradizione del “Caffè Sospeso, un piccolo gesto sintesi perfetta dell’anima e della generosità partenopea. Questa usanza, infatti, affonda le sue radici nella cultura napoletana quando durante la Seconda guerra mondiale, in tempi difficili, la gente era solita pagare due tazze di caffè, una per sé stessa e una per chi non poteva permetterselo.
Negli anni si è diffusa anche nel resto dell’Italia e nel mondo ed in occasione di MilanoCaffé Kimbo ha voluto riprendere questo atto di gentilezza, in modo da riportare alla luce una delle tradizioni più importanti del territorio in cui l’azienda è nata e continua, dopo oltre 50 anni, a produrre valore e ad investire.
Così nella Giornata internazionale del caffè per ogni caffè o cocktail al caffè sospeso che verrà bevuto, Kimbo devolverà 1€ alla Fondazione Banco Alimentare,ribadendo l’impegno dell’azienda nel portare avanti progetti ad alto valore sociale. Inoltre, all’interno delle location coinvolte nell’iniziativa sarà allestito un backdrop a tema dove chiunque potrà lasciare una video-dedica in cui raccontare cosa rappresenti il caffè, come si è soliti berlo, cosa significhi il caffè sospesoe a chi lo si vorrebbe dedicare. Il video sarà condiviso sui canali social di Kimbo e darà così vita ad una speciale raccolta di dediche e messaggi.
Partecipare a questa iniziativa ed avvicinarsi alla cultura del vero espresso napoletano è molto semplice, basterà recarsi l’1 ottobre dalle 8.00 alle 12.00 presso il bar Manciatari, dalle 19.30 alle 23.30 al Ristorante Oro di Milano, oppure il 2 Ottobre presso il bar Convivial dalle 8.00 alle 12.00, oppure dalle 19.30 alle 23.30 al Classico Restaurant & Bar, dove godersi una pausa con un caffè o un cocktail dal gusto unico, naturalmente offerto da kimbo.Kimbo in scena a MilanoCaffè con l’unicità e la tradizione del caffè sospeso
Ad accogliere tutti gli appassionati del vero caffè napoletano inoltre ci sarà anche il Bistrot CityLife, concept di Autogrill, presso CityLife Shopping District, dove, in collaborazione con il Gruppo della ristorazione,partner consolidato di Kimbo con oltre 1350 punti vendita in Italia e nel mondo, sarà possibile degustare un ottimo caffè sospeso l’1 ottobre dalle 8.00 alle 12.00, oppure nel pomeriggio un cocktail al caffè sospeso, dalle 17.00 alle 20.00.
Ancora una volta, Kimbo si conferma un punto di riferimento per tutti i cultori del caffè in Italia e nel mondo, esprimendo tutta l’unicità e la tradizione dell’espresso napoletano.

 Kimbo @ Milano Caffè (1-3 ottobre 2018)

1 ottobre 2018
Caffè sospeso
I Manciatari
via Largo Augusto, 8 Milano
ore 8.00-12.00
Cocktail Sospeso
c/o Ristorante Oro
Via Bastioni di Porta Volta, 5 – Milano
Ore 19.30-23-30
Bistrot CityLife
presso CityLife Shopping District – piano Anteo.
Piazza Tre Torri, Milano
Caffè sospeso Ore 8-12
Cocktail al caffè sospeso ore 17-20
2 ottobre 2018
Caffè sospeso
c/o Convivial
via Amerigo Vespucci, 7 – Milano
ore 8-12
Cocktail Sospeso
c/o CLASSICO restaurant & bar
Via Alessio di Tocqueville, 9 – Milano
Ore 19.30-23.30