Straordinario è l’aggettivo perfetto per BIG GREEN EGG. Il grande uovo verde che grazie a KÜNZI S.p.A. l’Italia sta scoprendo. Un oggetto misterioso per noi, molto amato e diffuso negli Stati Uniti dove è nato nel 1974.  Ben presto diventato il re dei Kamado, BIG GREEN EGG non ha mai smesso di evolversi.

Perché un Kamado al Fuorisalone? Perché anche un uovo-forno-camino è design. Perché il gusto – oggi – è un’espressione più che mai connessa alla progettazione, agli chef-artisti-artigiani. All’estetica del gusto e del cibo in ogni sua forma e contesto. E le connessioni di Big Green Egg sono proiettate verso realtà assolutamente innovative…

Gli appuntamenti con Big Green Egg 

Dall’ 8 al 13 aprile in via Tortona,31  nella cornice di WWOO, l’azienda, di origine olandese,

 di cucine per l’outdoor realizzate completamente in cemento.

Big Green Egg attivo negli orari di apertura al pubblico.

 

Dall’8 al 13 aprile in piazza XXV Aprile, con Street Chik, il progetto inedito di street food ideato dallo studio di architetti CO.ARCH con gli chef stellati Tommaso Arrigoni e  Eros Picco/Innocenti Evasioni.

Big Green Egg attivo dalle 11,30 alle 14,30 e dalle 19,30 alle 22,00

con Donald Scalmanini – pit master  BGE

Le vetrine di Big Green Egg 

Durante l’intera settimana dedicata al design, Big Green Egg si è conquistato vetrine d’eccellenza: Hi-Tech, Cargo e Coin (corso Vercelli) e Outliving Milano.

L’IDENTITA’ DI BIG GREEN EGG 

BIGG GREEN EGG è un barbecue kamado ma non solo un barbecue, è anche un forno-camino, un incredibile affumicatore. La sua forma a uovo, disponibile in ben cinque diversi modelli, fa sorridere, il gusto che regala ai cibi fa sognare.

Solo gli Stati Uniti grandi appassionati di BBQ e hamburger potevano creare uno strumento di cottura così innovativo e versatile, le sue possibilità culinarie, infatti, sono illimitate. Big Green Egg è spaziale, la ceramica che lo compone, infatti, è stata sviluppata appositamente dalla NASA. La ceramica è un componente essenziale per BGE, perchè permette di regolare con estrema precisione la temperatura per ottenere la cottura ideale dei diversi alimenti, da 70° a 350°.

Con Big Green Egg ci si diverte a sperimentare ogni variante di cibo da cuocere/grigliare o affumicare. Con il “grande uovo verde” infatti si griglia, si cuoce, si stufa, si affumica, si ottiene una cottura lenta assolutamente perfetta, carne, pesce, pane, pizza, dolci, vegetali, e tanti altri alimenti.

Un aspetto sorprendente di Big Green Egg è che nasce come strumento di cottura per uso domestico ma presto anche i grandi chef stellati scoprono le notevoli potenzialità di BGE tanto da introdurlo nei propri ristoranti. Anche in Italia è già molto apprezzato nell’ambito della ristorazione di alta gamma, lo chef Luigi Taglienti l’ha scelto già dal 2013 per il rinomato Trussardi alla Scala di Milano.

Le diverse misure disponibili lo rendono un oggetto versatile per ogni esigenza, da quella domestica a quella professionale. Esteticamente è curioso e affascinante, è anche il migliore alleato di una cucina sana (i cibi non bruciano, la cottura lenta evita l’aggiunta di condimenti).

Big Green Egg è l’uovo in grado di offrire piacevoli e sorprendenti sorprese per il palato.

Big Green Egg è un marchio distribuito in esclusiva da KÜNZI S.p.A.