In tempi tanti disincantati la Festa della Mamma resta comunque uno dei “trend” più forti anche sul web, ma mai così tanto: nel 2017 le ricerche sono aumentate rispetto al 2016 del 110%, un dato davvero inusuale e che sembra essere destinato ad essere battuto da quello del 2018, che già registra negli ultimi giorni di aprile una quantità di ricerche superiore allo stesso periodo dello scorso anno (Dati Google e SEMrush.com rielaborati da buyitalianstyle.com).

 

Tra le ricerche associate ovviamente i regali da fare: più del 20% si informa sui fiori, ma molto diffusa anche la bigiotteria (16%) e la ricerca di poesie e frasi (15%). Regali semplici, budget contenuti, si punta soprattutto sul simbolo, si vuole semplicemente dire “ti voglio bene”.

“La motivazione è molto semplice: la Festa della Mamma non è affatto percepita come una ricorrenza solo commerciale, ma come occasione per festeggiare come si deve le nostre mamme, una figura di riferimento ancora ovviamente forte, anche in tempi complicati come questi” – hanno dichiarato Maria e Michela Lombardi, le due donne che hanno dato vita a buyitalianstyle.com , il più importante e-commerce italiano specializzato in mamme e bambini, con proposte simpatiche, divertenti e con prezzi contenuti.

Su www.buyitalianstyle.com/it/639-idee-regalo-festa-della-mamma tante proposte ed idee che possono fare felice la mamma sopratutto trasmettendo i sentimenti, con oggetti e pensieri belli, di qualità ma con costi contenuti: Bijoux, magliette, tazze e gadget, le utilissime borse, quasi il simbolo delle impegnatissime mamme di oggi, persino teli mare. Immancabili anche i coordinati, per vestire mamme e figli con la stessa maglietta. E come sempre la possibilità di personalizzare con i propri messaggi, di scegliere tra decine di taglie e colori diversi.
“buyitalianstyle.com è un po’ l’e-commerce delle mamme. Lo è diventato di fatto in pochi anni perché sono piaciuti il nostri messaggi ed i nostri prodotti. E lo è diventato perché creato e fatto crescere per lo più da tante mamme. Anche i nostri punti vendita sono spesso aperti da mamme nostre clienti che, innamorate delle nostre proposte, hanno deciso di diventare anche imprenditrici. Proprio per questo la Festa della Mamma è anche un po’ la nostra festa!” – hanno concluso Maria e Michela
buyitalianstyle.com è uno dei maggiori e-commerce italiani al 100%, nato dall’intuizione di due giovani imprenditrici campane, Maria e Michela Lombardi. Figlie di imprenditori del settore della produzione di abbigliamento conto terzi, alcuni anni fa decisero di contribuire ad una forte innovazione dell’impresa, avviando un e-commerce con prodotti da loro pensati, disegnati e realizzati. Abbigliamento, magliette, corredini, cuscini, gadget, tutti caratterizzati da simpatia, possibilità di personalizzazione, grande qualità nella realizzazione. Con particolare specializzazione per bambini, premaman, giovani mamme e papa’. Un’idea che ha riscosso l’immediato consenso dal mercato, permettendo alle due fondatrici di ampliare lo staff fino a 40 persone, di sbarcare all’estero e di aprire 16 punti vendita in franchising, in continuo aumento.