Il Barbecue è sempre più amato dagli italiani, forse perchè trasforma un momento conviviale in una vera festa  o  perchè comunica un’idea di giornata rilassante e vacanziera, con un tipo di cucina naturale, ispirata alla tradizione.

Il leader mondale del barbecue Weber-Stephen propone, perciò,  un serrato calendario di attività dimostrative in 150 punti vendita selezionati e attività informative-formative nei complessivi 850. Ma non solo. Per soddisfare le richieste, Weber sta aprendo sul territorio nazionale 16 shop in shop di grandi dimensioni completi di tutto, dall’accessorio di base al barbecue top di gamma. E ancora non basta, perché per aiutare i griller neofiti, così come i già esperti, ad apprendere la cultura del barbecue sotto la guida di chef qualificati, Weber sta diffondendo la Grill Academy, la prima scuola di cucina barbecue in Italia.
Dopo Vicenza e Milano, è ora la volta di Torino con la grande inaugurazione del 13 marzo prossimo presso il Peraga Garden Center di Mercenasco. Tanta la partecipazione prevista per gustare un assaggio di quella che sarà una costante opportunità per quanti usufruiranno dei corsi in programma: con il corso WE SHOW, i neofiti potranno apprendere in 2 ore le basi della cottura al grill, con il corso WE COOK i corsisti sperimenteranno sul campo nelle 4 ore a disposizione situazioni più elaborate, con la formula WE EXPERIENCE sarà invece possibile usufruire di veri e propri corsi di cucina su misura, a richiesta, oltre a utilizzare la Grill Academy di Mercenasco per iniziative aziendali di team building e formazione.
Sempre prestigiose le sedi di Grill Academy by Weber coordinate dallo chef e grill master di Weber Gianfranco Lo Cascio, già fondatore di BBQ4All, la più grande community di appassionati del barbecue composta ad oggi da 50 mila utenti. Attiva dallo scorso anno la base operativa presso il garden multifunzionale Agri Brianza di Concorezzo, Milano, la location di Vicenza presso l’Università del Gusto, mentre inaugurerà il prossimo 24 aprile la base di Campo Tures, a Bolzano.
Impossibile non rimanere coinvolti dalla passione e dalla fantasia gastronomica degli chef di Grill Academy, professionisti votati a far comprendere i valori alla base della cultura del barbecue: il piacere della vita all’aria aperta, il desiderio di convivialità, la preferenza per una cucina sana, la vocazione per i sapori genuini e gustosi.
Un mondo, quello di Weber, che si apre a tutti con semplicità e trasparenza per comunicare in modo concreto e organizzato le ragioni che stanno alla base dell’incontenibile desiderio di grigliare al barbecue. Un mondo ricco di opportunità e iniziative, dettagliatamente raccolte nei siti www.grillacademy.it e www.weberstephen.it