Lo scorso 4 maggio, proprio in coincidenza con la ripartenza ufficiale delle attività produttive post emergenza Covid-19, Dante Monastero era entrato a far parte del team La San Marco.

Ora, la storica azienda di Gradisca d’Isonzo (GO), che produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali per bar e ristoranti e che, proprio quest’anno, festeggia il suo primo centenario della società, ha comunicato che Dante Monastero ha assunto la gestione dei dipartimenti vendite e marketing.

Dante Monastero ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettrotecnica all’Università di Padova, un Master in Business Administration alla Clemson University del South Carolina ed ha maturato trent’anni di esperienza professionale nella vendita di macchine industriali ad alto contenuto tecnologico.

Prima di approdare nel mondo delle macchine da caffè, Dante Monastero si è occupato dello sviluppo commerciale di un ampio spettro di settori industriali.

Dante Monastero risponderà a Roberto Nocera, Direttore Generale La San Marco

La San Marco, ci piace sottolinearlo, è internazionalmente riconosciuta come leader mondiale nel settore, posizionandosi, oggi, ai vertici dei costruttori mondiali di macchine professionali per caffè.

L’azienda ha comunicato anche che ha chiuso il 2019 con un fatturato di oltre 20  milioni di Euro, segnando un +5% rispetto al 2018. Anche la quota export è aumentata: +7,3% rispetto al 2018, che rappresenta circa il 55% dell’intero fatturato.

Info: www.lasanmarco.com.

Giovanni Scotti