DANIELE MISANI, giovane artista milanese, ha interpretato con eleganza il tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita“ sull’etichetta dell’edizione limitata dello Spumante Superiore di Cartizze Valdobbiadene Docg, in relazione al NATURAL BALANCE dei vini La Tordera.

“La piccola figura umana posta al centro rappresenta l’umanità che si realizza in uno stato di armonia e completezza attraverso la cura per la propria madre terra, in una condizione di naturale equilibrio. Quest’ultimo è inteso come stato di armonia e assenza di forze dominanti, un equilibrio anzitutto con il pianeta che la ospita”.

Scheda tecnica

Edizione Limitata 2015_pack bottigliaSpumante Superiore di Cartizze Valdobbiadene Docg Dry Residuo Zuccherino: 21 g/l
Gradazione alcolica: 11,5%
Limited Edition: 1500 bottiglie formato magnum 1.5 l Confezionato in cassa di legno con limbello

La Tordera

L’azienda agricola La Tordera si inserisce nel cuore dell’area di produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, a breve distanza da Venezia e dalle Dolomiti. Da quasi un secolo la famiglia Vettoretti trasforma le uve dorate che crescono in queste colline in eleganti vini, seguendo una tradizione maturata nel tempo a cui si affianca l’utilizzo delle più moderne tecnologie per la vinificazione. Ogni bottiglia proviene dalle uve dei 60 ettari di vigneto gestiti in conduzione diretta.