Uno dei piaceri della vita, sempre a portata di mano e anche gratuito è … fare l’amore con  il (o la)  proprio partner, un momento molto gratificante se vissuto con la persona amata e con alcuni presupposti! È molto difficile, infatti,  assaporare le emozioni sessuali fino alla fine, senza spiacevoli interruzioni, soprattutto quando non si usa nessun tipo di contraccezione, ma al contempo si vogliono evitare effetti “indesiderati” come una gravidanza.

Secondo la “Global Sex Survey” condotta nel 2017 da Durex, specialista nel sesso sicuro,  sulle abitudini sessuali di 29.735 adulti (di cui 1.042 sono italiani), in 36 Paesi del mondo, molte coppie di Italiani (una su quattro) ricorrono al metodo del coito interrotto.
Durante un rapporto sessuale sono tanti i pensieri che impediscono di “viversi completamente il momento”: il non mantenere abbastanza l’erezione (un problema per il 32%* degli intervistati), la paura di una gravidanza indesiderata (il 33%* degli intervistati ha ammesso di utilizzare il preservativo esclusivamente come metodo contraccettivo), il timore di non dare piacere completo al proprio partner (c’è un grande gap nella percezione dell’orgasmo tra uomo e donna: 2 uomini su 3 rispetto a 3 donne su 10 dichiarano di raggiungere sempre o quasi sempre l’orgasmo durante un rapporto sessuale).
Parlare con il partner della vita sessuale di coppia, del piacere e delle proprie pratiche preferite aiuta a migliorarla (dato confermato dal 36% degli intervistati*).
Proprio per coinvolgere il pubblico con nuovi progetti di comunicazione è nata, lanciata da Durex, la campagna #EmozioniSenzaInterruzioni, un invito a  regalarsi consapevolmente momenti di massima intesa sotto le lenzuola, senza interrompersi sul “più bello”. E’ possibile vedere lo spot in televisione dall’11 febbraio, su online video in programmatico e in tutti i cinema del circuito cinematografico MovieMedia che prevedono la programmazione del film “Cinquanta sfumature di rosso”.
Sempre considerando l’approccio analitico del brand e volendo rispondere alle varie esigenze delle differenti generazioni – ognuna delle quali con le proprie attitudini, percezioni e credenze – Durex lancia una serie di attività e di partnership utilizzando dei canali comunicativi in linea con ognuna di esse.
Da un lato Durex si è avvicinata alla musica che è, da sempre, tra i principali interessi dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni. Nelle prossime settimane il brand annuncerà una collaborazione con un importante artista italiano che permetterà di raggiungere le audience più giovani e avvicinarle a un approccio all’amore sicuro e responsabile in modo innovativo e non convenzionale.
Dall’altra parte il brand ha scelto un percorso più educational, il cui obiettivo è la sensibilizzazione dei giovanissimi studenti all’uso cosciente del preservativo, aiutandoli a comprendere la sua importanza non solo come strumento anticoncezionale ma soprattutto come metodo di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, attraverso una campagna digitale di comunicazione a 360° e lanciando una partnership a tutto tondo con Skuola.net.

*Fonte “Global Sex Survey” Durex 2017

 www.durex.com