Fino al 3 maggio prossimo, in parallelo da un certo punto in poi con l’ostensione della Sindone, torna al castello di Pralormo Messer Tulipano, la rassegna floreale e non solo diventata ormai un appuntamento fisso nel panorama subalpino.
Uno dei temi di questa edizione è, anticipando l’Expo, il cibo, e oltre ai tradizionali tulipani nel parco ci sono anche orti giardino con verdure, fiori, foglie, erbe aromatiche. La serra francese invece ospita una mostra dedicata alle piante del mondo, con oltre 150 tra piante e fiori che rappresentano i cinque continenti, mentre l’Orangerie presenta una serie di quadri ispirati alle opere del pittore cinquecentesco Giuseppe Arcimboldo, che creava figure con frutta, verdure, fiori. Il cibo è protagonista anche di un’esposizione di stampe, manifesti pubblicitari, frutta, verdura, prodotti della terra e del mare.
Ogni fine settimana sono previste degustazioni, conversazioni, laboratori, animazioni e intrattenimenti, come è ormai nella tradizione di un luogo da vivere, fotografare, amare e in cui divertirsi.
Messer Tulipano aspetta i suoi visitatori dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19.

I biglietti di Messer Tulipano sono acquistabili in prevendita sul sito www.ciaotickets.com

Per informazioni, contattare i numeri 011 884870 o 011 8140981 o via mail a info@castellodipralormo.com.

Elena Romanello