LELO, il marchio che ci aiuta a migliorare la nostra vita intima, ci fornisce una guida per un’estate bollente, senza “scottarsi”.

Quando le temperature salgono, spesso aumenta anche la passione. Ma vivere l’intimità nel bel mezzo di un’ondata di calore può essere meno divertente rispetto alle aspettative.

Lenzuola appiccicose, disidratazione e spossatezza possono smorzare i piani più sensuali. Se consideriamo che, secondo una recente ricerca LELO sul benessere sessuale, per il 71% delle persone, la salute sessuale è una parte fondamentale della vita, di cui dunque occorre prendersi cura per garantirsi benessere e un buon equilibrio psicofisico, comprendiamo subito l’importanza di correre ai ripari da tutto ciò che può interferire negativamente. Il caldo eccessivo in primis. Soprattutto, per le persone alla ricerca di rapporti frequenti (il 28% degli italiani intervistati), intensi (15%) e di lunga durata (12%).

Per questo LELO ha creato la guida definitiva con i consigli chiave per mantenere alte le temperature della passione, ma senza surriscaldarsi!

1. Individua la location più fresca

Dimentica la camera da letto; le ondate di calore richiedono soluzioni creative per rinfrescarsi. Prova il pavimento del bagno (benvenute, piastrelle fresche!), il bancone della cucina o anche una zona esterna ombreggiata, se la privacy lo consente. Se hai l’aria condizionata, posizionala strategicamente.

2. Scegli il momento giusto

Il sole non è il tuo migliore amico quando si tratta di attività ad alta intensità. Opta per le prime ore del mattino o per la sera tarda, quando le temperature scendono, per ricreare un ambiente più confortevole in cui scatenarti.

3. Mantieniti al fresco (letteralmente)

Trasforma il tuo piacere in un’esperienza rinfrescante. Cubetti di ghiaccio, gel stimolanti e rinfrescanti come il Nipple Play Gel, e sex toy refrigerati possono rendere le sensazioni più intense, mantenendo l’ambiente piacevolmente fresco. Un ventilatore posizionato nel modo giusto può anche fornire una leggera brezza che intensifica ogni carezza.

4. Vestiti (o svestiti) in modo intelligente

Tessuti setosi e traspiranti – o niente! – sono la soluzione migliore. Lingerie leggera, o anche solo un asciugamano, possono prevenire quella sensazione appiccicosa e fastidiosa che le ondate di calore portano con sé.

5. L’idratazione è sexy

A certe temperature, sudare è inevitabile. Quindi, tieni una bottiglia di acqua fredda a portata di mano. Non solo manterrà l’atmosfera fresca, ma giocare coi cubetti di ghiaccio sul corpo può aggiungere un tocco erotico al gesto dell’idratazione.

6. Regola il tuo ritmo

Il caldo può rendere le sessioni vigorose estenuanti. Opta per movimenti lenti e sensuali, riscopri un’intimità fatta di sguardi e carezze, alla ricerca di una connessione meno energica ma più profonda. Sperimenta il sesso tantrico, per esempio.

7. Fate la doccia insieme

Approfitta di una doccia fresca o tiepida, come parte dei preliminari o durante il rapporto. Giocare con l’acqua può essere un modo erotico ed efficace per combattere il caldo, mantenendo il contatto con l’altro.

8. Cambia le tue posizioni

Alcune posizioni generano più calore di altre. Provane alcune che riducono al minimo il contatto con tutto il corpo, come la posizione a pecorina o il cucchiaio, per mantenere l’atmosfera hot, ma fresca.

9. Sì al gioco sensoriale

Le ondate di calore sono la scusa perfetta per esplorare il gioco sensoriale. Al contatto prolungato, prova a sostituire la stimolazione attraverso la vista, l’olfatto e l’udito, per esempio indossando una biancheria particolarmente sexy, un profumo particolare, come il Bubblegum Body Mist e una colonna sonora coinvolgente.

10. Prova la masturbazione reciproca

Se il contatto con tutto il corpo ti sembra troppo per via del caldo, la masturbazione reciproca è un’alternativa fantastica. Puoi comunque condividere un’esperienza intima ed erotica, ma mantenendo un po’ di spazio personale.

Se il caldo è da record, stuzzica la fantasia con la funzionalità Love Bridge: attraverso la app LELO puoi creare una chat room discreta e scambiare con l’altra persona il controllo a distanza dei dispositivi LELO connessi in tempo reale.
Tutte le chat sono private e sicure, consentendoti di scatenare al massimo il tuo gioco di parole maliziose.
Provala con i sex toys Gigi™ 3, Vibratore per il punto G, F2S™, Masturbatore per uomo, Enigma™ Double Sonic, Massaggiatore a tripla stimolazione.

Il caldo estivo non deve necessariamente interrompere la nostra vita sessuale, anche quando è torrido: può essere un’opportunità per esplorare nuovi modi per mantenere l’atmosfera fresca ed eccitante. Con la giusta mentalità (e magari qualche cubetto di ghiaccio), puoi alzare la temperatura senza sudare.

L’importante è divertirsi!