Revoluce, per fatture energetiche trasparenti

“Questa è una feature molto interessante in vista di abitazioni sempre più ‘domotizzate’. – Spiega Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO & Founder di Revoluce. – Il controllo costante dei consumi consente anche di verificare rapidamente la presenza di eventuali problematiche legate all’impianto elettrico in caso di letture distanti significativamente dal solito consumo, dando così la possibilità all’utente ‘smart’ di poter gestire la fornitura energetica in maniera completamente autonoma.
Parallelamente a ciò, stiamo lanciando anche l’innovativa modalità di fatturazione rapida, unica nel settore, detta ‘Push’.
In altre parole, i sistemi di fatturazione di Revoluce non necessitano dell’intervento umano e sono già pronti per gestire questi processi in modalità addirittura quotidiana ed immediata sui nuovi contatori.
Oltre l’assoluta precisione del dato e la sua relativa comunicazione, questo sistema di fatturazione prevede un procedimento inverso che parte dal totale da pagare e ricostruisce a ritroso tutte le voci obbligatorie di una fattura di energia elettrica.
Lo spacchettamento delle voci è necessario per gli obblighi di comunicazione imposti dall’ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, e per la gestione degli aspetti fiscali, come l’IVA e le accise.”