Festivaletteratura è un appuntamento imperdibile all’insegna del divertimento culturale, si tiene ogni anno a Mantova, dal 1997, sul finire dell’estate.

Una cinque giorni di incontri, laboratori, percorsi tematici, oltre a concerti e spettacoli con narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo, secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura.
La XX edizione prenderà il via dal 7 all’11 settembre 2016, nell’occasione verrà presentato alla stampa ed al pubblico giovedì 8 settembre al Festival della Letteratura di Mantova, alle ore 17 nello spazio “Le parole del cibo”, presso la Tenda dei bimbi, situato in piazza Sordello (ingresso gratuito).
Interverranno il Prof. Claudio Maffeis, Professore Associato di Pediatria Università di Verona. Direttore U.O.C. di Pediatria ad Indirizzo Diabetologico e Malattie del Metabolismo di Verona nonchè Direttore Centro Regionale Diabetologia Pediatrica. Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio Grana Padano. Danilo Angé, Chef curatore delle ricette presentate nel libro. Coordina Vichi de Marchi, giornalista e scrittrice, autrice di programmi per Raisat ragazzi.
Quindi, un libro innovativo sull’educazione alimentare dei bambini. Troppi zuccheri e troppe merendine che spesso causano soprappeso ed obesità ai bambini. Ma quale è davvero un’alimentazione corretta per i più piccoli?
Lo spiega il libro “Mamma…ho fame! – Una ricetta al giorno per diventare grandi”, 120 pagine, edito da Educazione Nutrizionale Grana Padano. Le ricette sono a cura del noto chef Danilo Angé, analizzate dalla nutrizionista Carolina Poli, con la supervisione scientifica del prof. Claudio Maffeis, Professore Associato di Pediatria all’Università di Verona.
“Il libro è innovativo perché è raro trovare ricettari per bambini accompagnate da tabelle e da consigli nutrizionali per ogni piatto – spiega Claudio Maffeis – un vero educational per le mamme”.

Per ulteriori informazioni: www.educazionenutrizionale.granapadano.it

Giuseppe Lippoli