Sabato 17 giugno, alle ore 21, avrà luogo la partenza della seconda edizione di Lierac beauty run. Si tratta di un evento “in rosa” ideato e organizzato da Ssd Rcs active team – Rcs sport e da Lierac, il brand cosmetico distribuito esclusivamente in farmacia.

Parliamo di una corsa cittadina pensata come una giornata di festa dedicata alle donne e non solo, che sarà anche un momento prezioso da condividere con tutta la famiglia. Lierac beauty run si snoderà lungo un percorso cittadino, con una duplice distanza: 5 chilometri non competitiva e 10 chilometri non competitiva e competitiva, con partenza prevista presso l’arena civica “Gianni Brera”.
Tutti gli adulti e i ragazzi tra gli 8 e i 13 anni possono partecipare alla 5 chilometri non competitiva. Ogni runner, poi, potrà accompagnare fino a un massimo di 4 bambini di età compresa tra 0 e 7 anni.
La nota di novità dell’edizione 2017 è la partenza: ci sarà tutta la famiglia,  anche le mamme con marsupi, passeggini e i loro piccoli. Sulla linea di start, anche la crew di MammaFit, che accompagnerà la corsa/camminata con il gruppo che ha partecipato agli appuntamenti Run4Me Lierac con MammaFit, che si sono svolti nei mesi precedenti.

 

Ma c’è di più: nasce il Kids village, l’area espositiva per ragazzi allestita all’interno dell’arena civica. Grazie alla collaborazione con Kikolle lab, tutti i bambini potranno passare un pomeriggio di gioco e allegria (dalle ore 14 alle 19) prima della partenza della run.
Ma che cos’è Kikolle lab? Uno spazio polifunzionale di Milano, fondato nel 2011 da Federica Zagari e Silvia Longoni, che offre attività e feste di compleanno per bambini dai 10 mesi ai 10 anni. Ha uno staff competente ed è un partner affidabile per le aziende che desiderano organizzare eventi nei quali siano presenti anche i bambini, con l’obiettivo di comunicare il proprio brand in modo unico e efficace.
In diversi punti del villaggio, dalle ore 14 in poi, gli organizzatori con il supporto di Kikolle lab proporranno numerose iniziative, al fine di dare espressione compiuta alla creatività e alla fantasia di grandi e piccini. L’area animazione è pensata per tutti i bimbi da 3 a 10 anni: qui si svolgeranno giochi divertenti e originali, spettacoli interattivi di micro magia e di marionette argentine, di baby dance e prove di abilità.

Lierac Beauty Run 2017: la gara più rosa dell’estate presenta il Kids village, lo spazio giochi a misura di bambino

Lierac Beauty Run, la corsa dedicata alle donne

In quest’area avranno luogo anche gli show di bolle di sapone giganti. L’area creativity permetterà ai più piccoli di decorare, personalizzare, colorare e rilegare stampe dell’arena civica e della città di Milano, costruendo il proprio “Libro illeggibile” ispirato al metodo Bruno Munari o e partecipare a divertenti attività guidate di manipolazione creativa. L’area sport sarà dedicata ai più grandi, fino ai 12 anni: si determineranno attività dinamiche e di movimento, con giochi collettivi, prove di abilità e competizioni a squadre.
In tutte le attività collaborerà Carioca. Tutti i piccoli partecipanti alla Lierac beauty run riceveranno un pacco gara contenente una scatola a scelta tra i classici pennarelli a punta fine Joy e i pennarelli a punta maxi Jumbo.