Il 20 e 21 maggio 2017 torna la Mizuno B5 Football Cup, il più conosciuto e partecipato torneo open di calcio a 5 d’Europa. Quest’anno a ospitare la kermesse sportiva sarà lo stadio comunale di Lignano Sabbiadoro (Ve), dove saranno allestiti 20 campi di erba sintetica, per un’edizione ancora più esplosiva.

Attesi oltre 1800 atleti e più di 180 squadre, che si contenderanno un montepremi complessivo di 16.000 euro.
Le categorie saranno la 5vs5 maschile e la 5vs5 femminile: la Mizuno B5 Football Cup si conferma una delle kermesse sportive a maggior partecipazione femminile, con il 25% di quote rosa.
Sabato 20 maggio si assisterà alla fase di quali cazione attraverso gironi a squadre; alla fase nale di domenica 21 maggio approderanno le migliori 192 squadre suddivise in 3 tabelloni di gara: Gold (1°-64°), Silver (65°-128°) e Bronze (129°-192°) con incontri a eliminazione diretta, no alla nalissima.
Numerosi i personaggi conosciuti che negli anni hanno preso parte a questa manifestazione, oggi prestigioso evento di riferimento per gli amanti del calcio a 5: tra questi ricordiamo Valentina Giacinti, rivelazione del calcio femminile, bomber del Mozzanica e della Nazionale italiana; Martina Rosucci, centrocampista del Brescia e delle Azzurre; Ramon Bueno Ardite, che ha debuttato nel 2011 con la Nazionale di calcio a 5 dell’Italia e continua la sua carriera partecipando ai maggiori campionati italiani.
Un appuntamento pensato per accogliere professionisti e appassionati, di qualsiasi età e livello di gioco e per offrire la possibilità di vivere un’esperienza sportiva unica e coinvolgente.
Non solo sport, ma anche occasioni di socializzazione e divertimento: sarà disponibile per tutti gli iscritti la nuova App Beach Love, che creerà occasioni di incontro tra i partecipanti.

Sabato sera, sulla spiaggia della vicina Bibione, Dj Aladin direttamente da radio DEEJAY, animerà una fantastica festa all’insegna dell’ottima musica e dell’allegria.
Chi infatti prenderà parte al torneo di futsal di Lignano, entrerà di diritto nel circuito dei party on the beach organizzati nel medesimo week-end per la Mizuno Beach Volley Marathon, il raduno di beach volley più grande al mondo del quale radio DEEJAY sarà appunto Media Partner.

Title Sponsor dell’evento è il brand giapponese Mizuno, leader nel settore sportivo e in particolare nelle calzature e nell’abbigliamento da calcio e calcio a 5: l’azienda sarà presente con uno stand espositivo dove saranno esposte in anteprima tutte le novità prodotto di quest’anno.