Liu Jo Luxury, azienda leader del segmento fashion per il settore orologeria, festeggia il suo compleanno lanciando una nuova App, dal mood “10 anni di successi”, che ha al suo interno le più innovative funzionalità a supporto del consumatore e del punto vendita.

Con quasi tre milioni e mezzo di pezzi venduti tra orologi e gioielli negli ultimi 10 anni Liu Jo Luxury, azienda nata dalla partnership tra il brand d’abbigliamento LIU•JO (www.liujo.it) e la Nardelli Luxury, è l’esempio di successo più clamoroso nel mondo dell’orologeria e della gioielleria fashion italiane. Costituita nel 2006, la società è cresciuta a ritmi esponenziali diventando una delle poche realtà imprenditoriali italiane ad operare nel settore del fashion a livello internazionale. Liu Jo Luxury, infatti, ha sempre visto crescere il suo fatturato con costanti performance positive. Nel solo mercato italiano il brand è presente in più di 1400 punti vendita dove si è imposto tra un pubblico vasto quanto competente, mantenendo stile, proprietà e management italiani.

La nuova App andrà arricchire la strategia di comunicazione a supporto dei punti vendita e dei consumatori, sviluppata dalla Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury.

Bruno Nardelli, amministratore delegato della Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury(www.liujoluxury.it), dichiara:

La nuova App è dotata delle più innovative funzionalità a supporto del consumatore e dei punti vendita. Già nel 2011 siamo stati precursori nel nostro settore, lanciando un’App dedicata alle fashion addicted del brand.
Sin dall’ inizio abbiamo messo al centro la soddisfazione di chi compra il nostro prodotto e di chi lo vende creando diverse attivita’ volte alla fidelizzazione, attività che con il tempo hanno comunicato la versatilità dei prodotti Liu Jo Luxury, permettendo il seguito di un target molto ampio.”

La nuova App si caratterizza anche per le attività promozionali collegate e per un contest. L’instant win, #TOBELIUJOLUXURY, attivo fino al 14 giugno darà la possibilità a 10 fortunati di vincere uno degli orologi della linea Dancing, protagonista della campagna pubblicitaria Spring Summer 2016.
Mentre l’area “Una sorpresa per te”, regala a tutti i download il 10 per cento di sconto su uno dei Dancing e grazie al sistema di Store Locator il consumatore potrà trovare il punto vendita più vicino.

I tre obiettivi di marketing che vogliamo perseguire con questa app – dichiara Letizia Monteforte diLiu Jo Luxury- sono lo sviluppo del database per poter profilare in maniera dettagliata l’utente, aumentare i follower sui nostri social e portare il consumatore sul punto vendita.
Il menu dell’App è per questi motivi ricco di attività interattive per il consumatore: permette ad esempio di visionare le nostre collezioni e in maniera dinamica condividerle sui propri social, grazie ad un servizio di customizzazione dell’app

Ulteriore caratteristica è la “virtual zone” che interagisce con la fotocamera del proprio smarthphone e real time da la possibilità di indossare virtualmente uno dei Dancing potendo scorrerli con sistema touch, scattare una foto con il modello preferito e subito condividerla sui social.

La App– continua Monteforte- sarà anche il luogo da cui parte #MISSLIUJOLUXURY che permetterà di trovare 10 scatti scelti dal brand tra quelli pubblicati dai fan sui social che saranno oggetto di una gara a colpi di like, la foto vincitrice è dichiarata Miss per cui avrà diritto ad un’ ampia visibilità non solo sui nostri social ma anche all’ interno dell’App”.

La App è pensata anche in inglese nell’ottica del processo di internazionalizzazione che vede crescere un gran numero di follower amanti del brand anche dall’ Europa e dal Middle East, le aree in cui Liu Jo Luxury è più presente. I consumatori potranno visualizzare dall’App le nuove collezioni che abbiamo presentato a Basilea durante “Baselworld 2016.”

Le collezioni di gioielli ed orologi presentate in Svizzera da Liu Jo Luxury fanno parte di un concept più ampio, che abbraccia tutto l’universo Liu Jo, presente in 45 paesi e in 3 diversi continenti, Europa, Africa e Asia, a grazie a una rete distributiva che conta 320 punti vendita monomarca e oltre cinque mila multibrand nel mondo. Numeri che raccontano la sfida di un marchio in continua espansione.
Nardelli Luxury in pochi anni si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell’orologeria diventando – come evidenzia la stampa di settore – il caso più studiato nelle università italiane.