Il protagonista del nuovo spot Ingenio è lo chef Antonino.

E’ online da ieri, 17 maggio, il nuovo spot per presentare Ingenio, e lo chef Antonino Cannavacciuolo è il testimonial stellato. La gamma di padelle antiaderente, porta innovazione e design nelle cucine italiane. Dotate di manico completamente amovibile, vantano ben 3  brevetti, che ne garantiscono durezza, resistenza e affidabilità, per ben 10 anni. Il rivestimento interno è in Meteorite Mineral, rinforzato con particelle minerali per garantirne una perfetta anti-aderenza. In questo modo si potranno cucinare i cibi, anche senza l’uso di grassi o altri condimenti.

Le pentole Ingenio sono perfettamente impilabili, così da poter risparmiare spazio, che in cucina non basta mai. Sono al 100% versatili, perché perfettamente compatibili con tutte le fonti di calore (gas, vetroceramica, piastra elettrica e fornello a induzione). Il manico amovibile inoltre, permette di riporre le pentole in forno o direttamente in frigo a fine cottura, senza perciò essere costretti ad usare decine di contenitori diversi.

Nello spot in onda per 5 settimane, lo Chef Cannavacciuolo sarà impiegato in un video ‘side by side‘ con una donna, ed entrambi si ‘sfideranno’ in cucina. Nel video infatti, lo schermo si divide, e i due saranno impiegati nella preparazione del pranzo. Lo chef, appare rilassato, al contrario della donna che passa da una difficoltà all’altra, per via delle pentole normali con le quali cucina. Cannavacciulo infatti, prepara la pietanza sul fuoco, poi la porta direttamente in forno, e a fine cottura, la ripone in frigo, senza fatica e spreco di spazio. La donna invece, per fare le stesse operazioni, deve continuamente cambiare contenitore, sprecando tempo e spazio. La campagna prevede anche l’uso del k-visual, in cui lo chef si triplica per sottolineare ancora di più i principali must di Ingenio.

Lagostina, fondata nel 1901 a Omegna, è da 120 anni protagonista della cucina italiana. Negli anni ’30, produce le prime pentole d’acciaio, talmente belle da essere esposte al MOMA di New York. Sul sito è possibile conoscere la vasta gamma di prodotti, oltre a centinaia di ricette di grandi chef.