Con il film (J’ACCUSE) Roman Polanski ha colpito ancora una volta nel segno, regalandoci un film emozionante e vero. Il film è, infatti, un accurato e coinvolgente ritratto di una società francese che nasconde, dietro un’apparenza perbenista, molte pecche, non facendosi scrupolo di condannare al carcere un innocente.

L'ufficiale e la spia, il nuovo coinvolgente film di Roman Polanski


La vicenda del Capitano Alfred Dreyfus, anche grazie all’atto di accusa di Émile Zola, divenne nel XIX secolo scorso un vero caso mediatico, che accese i riflettori sulla corruzione dell’esercito, facendone  un caso passato alla storia anche a causa delle implicazioni razziste. 

L'ufficiale e la spia, il nuovo coinvolgente film di Roman Polanski

Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania.
Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus.
Ma quando Picquart scopre che  l’accusa contro Dreyfus era stata “pilotata” ed era priva di fondamento, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma addirittura la sua vita.

L’UFFICIALE E LA SPIA
(J’ACCUSE)
un film di
ROMAN POLANSKI
basato sul romanzo omonimo di
ROBERT HARRIS
con
Jean DUJARDIN
Louis GARREL
Emmanuelle SEIGNER
Grégory GADEBOIS
una produzione
LEGENDE e R.P. PRODUCTIONS
una co- produzione FRANCIA – ITALIA con
ELISEO CINEMA e RAI CINEMA
 in co-produzione con
GAUMONT, FRANCE 2 CINEMA, FRANCE 3 CINEMA, KINOPRIME FOUNDATION, KENOSIS, HORUS MOVIES e RATPAC.
Media Partner Rai Cinema Channel www.raicinemachannel.it
distribuzione 01 Distribution
Uscita: 21 Novembre 2019
#LufficialeElaSpia