Maggiora Park è una location unica che riunisce il fascino di un luogo storico al comfort di un impianto all’avanguardia che si appresta a diventare un punto di riferimento non solo per gli appassionati dei motori.

I numeri parlano da soli: 100.000 metri quadrati di superficie con 1.300 metri quadrati di strutture fisse, 200.000 metri quadrati di aree parcheggio e una capacità di ospitare oltre 60.000 persone.

Il Maggiora Park è uno spazio costruito e progettato col fine di essere polifunzionale e versatile a seconda delle necessità: da piccoli eventi corporate circoscritti alla zona ristorante a manifestazioni o fiere nell’intera area. Gli eventi che saranno organizzati al suo interno andranno a coprire diversi ambiti: dallo sport all’enogastronomia fino alla musica.

“Il progetto di rinnovo della struttura prevede una cura scrupolosa per la viabilità, ma anche un’attenta gestione degli eventi, per poter offrire un servizio eccellente tutelando la cittadinanza” dichiara Stefano Avandero, co-fondatore insieme a Paolo Schneider di Schava SRL società proprietà della struttura, che continua: Vogliamo rendere la location attrattiva sia per appassionati di sport sia per le famiglie dinamiche con bambini. Crediamo fortemente nel nostro territorio e le sue potenzialità per questo stiamo lavorando per individuare percorsi e itinerari nelle aree del Parco Fenera adiacente alla location”.

Una particolare attenzione viene infatti prestata al rispetto ambientale e alla natura che circonda il circuito. Proprio per questo la direzione si sta orientando verso progetti che legano natura e sport all’interno del Maggiora Park come il centro MTB e il Bike Park, dedicato ai fan di BMX, downhill e dirt, proseguendo con gli eventi formativi dedicati al gusto e alla scoperta dell’enogastronomia destinati anche ai bambini e alle scuole, fino ad arrivare alle performance live di artisti e musicisti, Maggiora Park si posiziona al centro dell’intrattenimento e dello svago per un pubblico eterogeneo.

Il Ristorante Balmone ) nasce con l’intento di essere versatile: hospitality durante gli eventi e ristornate per serate e aperitivi in piscina ma anche il luogo perfetto per convention. Offre a chi vuole gustarsi un pranzo o una cena un servizio di altissimo livello grazie all’attenzione per la qualità dei prodotti e all’autenticità della provenienza, cosi come la cantina e le ricette tutte rigorosamente legate al territorio.

Gli eventi e le manifestazioni più attese del panorama mondiale e nazionale di motocross sono il mondiale MXGP of Italy 2015 e il Red Bull MX Superchampions.

Indirizzo: via Vignole 2, Maggiora, 28014 Novara

Per tutte le altre attività, per aggiornamenti e maggiori dettagli, visitare i siti internet e www.maggiorapark.com.

S. Valier