Dall’incontro tra Maligno Industria Arredamenti e Interior & Contract, società operante nel settore del contract internazionale, nasce il nuovo brand Maligno Luxury Interiors 1947.

Mettendo a frutto un’esperienza nel settore che prosegue da ormai quasi 70 anni, Maligno Luxury Interiors 1947 costituirà una nuova divisione, guidata da Ennio Guzzo. Dedicato all’arredamento di lusso, il brand si avvale sia di architetti interni all’azienda, sia di prestigiose collaborazioni con aziende piemontesi fortemente specializzate negli ambiti dell’ebanisteria, della sartoria e degli imbottiti.

Il lusso di Maligno Luxury Interiors 1947 si basa su un’estrema qualità e cura nelle diverse lavorazioni e nella professionalità dei maestri artigiani, che mettono a frutto tutta la loro esperienza,  tramandata da una generazione all’altra, per realizzare quelli che sono, a tutti gli effetti, dei pezzi unici nel loro genere. Il lusso in questo senso non rappresenta un aspetto puramente commerciale, ma un insieme di valori ben radicati nei professionisti piemontesi, che con garbo, educazione e rispetto per il proprio lavoro, portano avanti un Made in Italy di altissimo livello, sempre più apprezzato e richiesto nel mercato nazionale e internazionale, di cui Maligno Luxury Interiors 1947 si fa portavoce.

Maligno Luxury Interior si occupa della progettazione e realizzazione di progetti di lusso nei più svariati ambiti: dagli hotel, agli spazi commerciali, sino alle abitazioni, il tutto secondo un concept “tailor-made chiavi in mano”. La sartorialità, elemento centrale che da sempre contraddistingue una realtà come Maligno, verrà messa al servizio di un arredamento di classe, che risponderà in tutto e per tutto alle esigenze del cliente finale.

Del resto, l’azienda ha già realizzato residenze private per importanti personalità di tutto il mondo, e si sta distinguendo nell’ambito dell’hospitality con progetti di grande prestigio, quali la ristrutturazione dello storico Hotel Negresco di Nizza, in Costa Azzurra, e con la realizzazione degli interni del Ritz Carlton di Tunisi, un incarico che segna l’ingresso in grande stile di Maligno nel mercato africano.

Anche se il classico, con le sue linee pulite e regali nelle proporzioni, avrà la predominanza, Maligno Luxury Interiors 1947 si occupa anche di arredamento moderno. In questo caso, la contemporaneità verrà valorizzata dalla scelta di materiali di grande pregio, come ottone e bronzo, essenze preziose e lavorazioni raffinate, cura nella scelta delle pelli e dei tessuti pregiati come ad esempio le cuciture a contrasto, che richiamano da vicino mondi come quello delle automobili di lusso e degli yacht.

“Ho vissuto all’estero per vent’anni – racconta Ennio Guzzo, General Manager di Maligno Luxury Interiors 1947 – e al mio ritorno sono rimasto molto colpito da Maligno Industria Arredamenti e dal suo modo di lavorare. Quello di Cuneo non è un territorio dalla forte tradizione nell’ambito del mobile, come ad esempio la Brianza, il Veneto o le Marche. Eppure quest’azienda nel corso degli anni ha saputo affermarsi quale realtà di assoluto rilievo nel panorama internazionale. Grazie alle sue potenzialità sartoriali, alle capacità produttive e alle prestigiose collaborazioni con professionisti di altissimo livello, con Maligno Luxury Interiors 1947 riuscirà a entrare nel segmento del lusso con ancora maggiore incisività ed efficacia”.