Si terrà a Torino Sabato 8 Novembre alle 19,00 la premiazione della terza edizione del prestigioso contest Nikon Talents, il concorso fotografico organizzato da Nital dedicato ai giovani e alle donne a cui hanno partecipato oltre 4.300 persone con più di 13.000 foto!

La cerimonia di proclamazione dei vincitori avverrà presso lo stand V7 dell’Oval Lingotto, in occasione di Artissima, la rassegna internazionale d’arte contemporanea con cui Nikon ha stretto un’importante partnership.

Nital S.p.A. è lieta di annunciare che la proclamazione ufficiale dei vincitori dell’edizione 2014 e la premiazione del prestigioso contest Nikon Talents, giunto alla sua terza edizione, si terrà sabato 8 novembre alle ore 19,00 durante l’affascinante rassegna internazionale d’arte contemporanea Artissima (Torino, 7-9 novembre), presso lo stand V7.

Nikon Talents, il contest dedicato ai Giovani e alle Donne nato per stimolare la passione per la fotografia, la creatività degli utilizzatori e per ispirare nuovi talenti fotografici, ha fatto registrare anche in questa edizione numeri decisamente importanti: sono stati infatti più di 4.300 i partecipanti, che hanno inviato oltre 13.000 foto.

I lavori che hanno partecipato saranno giudicati da cinque esperti del settore dell’imaging, che provvederanno a stilare due diverse graduatorie, relative ognuna ad una delle due sezioni, Young e Women.

La giuria tecnica procederà a selezionare, per ciascuna sezione (Young e Women), il migliore portfolio di ogni categoria tematica (Paesaggi e Architettura, Naturalistica e Macro, Street e Reportage, Fashion e Glamour, Ritratto): i 10 vincitori si aggiudicheranno una Nikon D5300, reflex da 24,2 megapixel con Wi-Fi e GPS incorporati che incentiva la creatività dei fotografi e la condivisione delle immagini.

La giuria tecnica procederà, inoltre, ad ordinare i vincitori delle categorie tematiche di ciascuna sezione (Young e Women) in un’ulteriore graduatoria, in base alla quale al primo classificato verrà assegnato il premio principale, un buono del valore unitario di 2.500 Euro spendibile esclusivamente in prodotti Nikon.

In perfetta sintonia con la filosofia di Nikon, “At the heart of the Image”, Nikon Talents mira a premiare non solo la capacità tecnica ma anche il “cuore” che si cela dietro ogni scatto, la sua anima e la passione e l’idea con cui è stato realizzato, ovvero tutto ciò che contribuisce a determinare il Talento e far vivere uno scatto per l’eternità.

Le opere dei vincitori del concorso, inoltre, verranno integrate all’interno di Artissima, spettacolare rassegna d’arte che, come per le ultime edizioni, si svolgerà all’interno dell’Oval, l’originale padiglione realizzato in occasione dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e ormai “casa” di questo grande evento dell’arte contemporanea.