Il film Mani nude è un film, distribuito da Medusa Film, che affronta il tema dei combattimenti clandestini tra persone. Un film drammatico, quindi, che però, lascia aperto uno spiraglio di speranza, quello che esiste anche nelle situazioni estreme della vita.
Sinossi
Davide, un ragazzo di buona famiglia, occhi da bambino e corpo da adulto, una notte viene rapito e rinchiuso dentro un cassone buio di un camion. Finisce prigioniero di una misteriosa organizzazione che lo costringe a lottare, a mani nude, in combattimenti clandestini estremi, che si possono concludere in un solo modo: con la morte di uno dei due sfidanti.
In quell’universo alieno e spietato, Davide è costretto a spogliarsi della sua umanità per sopravvivere, seguendo le istruzioni di Minuto, un carceriere e allenatore di altri uomini senza speranza né futuro. Pian piano emerge, però, un legame segreto tra il ragazzo e l’uomo, che si rivela la sua unica possibilità di salvezza.
E se da quella prigione si può forse trovare il modo di fuggire, altrettanto non può accadere con il destino né con le conseguenze delle proprie azioni.
Mani Nude
Il nuovo film di Mauro Mancini
Con Alessandro Gassmann, Francesco Gheghi, Fotinì Peluso,
Paolo Madonna, Giordana Marengo
con la partecipazione di Renato Carpentieri
DA GIOVEDÌ 5 GIUGNO AL CINEMA
Tratto dall’omonimo romanzo di Paola Barbato (R.C.S.)
Musiche di Dardust
una produzione
Eagle Original Content, Pepito Produzioni e Movimento Film con Rai Cinema
distribuito da
MEDUSA FILM