[dropcap]E[/dropcap]’ un agosto decisamente infuocato, quello di Manu The Beat, dj producer italiano che sta ottenendo buoni risultati con le sue tracce.
La più recente è Memory, uscita su Bang Records di cui è disponibile anche un divertente video (https://youtu.be/ytoaAPkD8C8). Da venerdì 5 a domenica 7 agosto l’artista è al Palaron Fan Festival in Lunigiana. “E’ una festa di tre giorni dove oltre a molti stand gastronomici ci saranno intrattenimenti per grandi e piccoli.
E i ragazzi avranno a disposizione davvero ottima musica”, racconta Manu the Beat. “ll mio dj set sarà supportato anche dall’animazione dei Lightning Man, che si esibiscono in tutta Italia e pure a Ibiza”. Sabato 13 agosto il dj producer è all’Aperisushy del Trocadero ad Aulla, il 14 alla Festa Castellana nel borgo di Verrucola (Fivizzano).
Giovedì 18 agosto allo Schiuma Party al Duplè, mentre il 20 agosto Ceserano fa ballare Never Dies, importante festa che prende vita nel verde delle colline della Lunigiana. Gli impegni musicali non finiscono qui: Manu the Beat è al lavoro su un nuovo mash up e sulla nuova puntata di Dancelife, il suo radioshow.

Manu The Beat

https://www.facebook.com/djmanuthebeat


http://instagram.com/manuthebeat/
https://www.youtube.com/manuthebeat

Manu The Beat è il dj resident del Duplè, storico locale di Aulla (MS). Molto attivo anche dal punto di vista discografico, dal 2011 ad oggi ha pubblicato diverse tracce su alcune delle label dance italiane più importanti (WR1 Music, Dance and Love, Bang Records) e pure sull’olandese Blow The Roof. Il suo sound mette insieme groove e melodia e nei suoi set non mancano mai quei dischi che hanno fatto la storia della musica dance.

Nato a La Spezia nel 1983, ha la musica nel sangue fin da bambino: a 7 anni inizia suonare il sax, mentre alla console si avvicina a soli 13 anni. Erano gli anni delle “cassettine” e proprio con queste inizia a farsi conoscere, dapprima nelle feste private, per poi approdare in discoteca nelle domeniche pomeriggio. Dalle console della vicina Versilia a quella dello storico Duplè, in cui oggi, come dicevamo, è dj resident, alla discografia il passo è breve.
L’esordio come produttore è del 2011, quando esce “Shine” (Dance and Love). Nel 2013 vedono la luce anche il progetto Rodante con “Gusta el chupito!”, e pure il progetto EDM Wonk3ers – “Crush” (Sinfonylife Records). Nonostante sia da tempo un professionista, Manu the Beat partecipa pure spesso a dei contest: semifinalista nel 2012 a “The Italian DJ Contest” di Pioneer Italia (oggi è trainer per dj dei prodotti di questo brand), nel 2014 partecipa al contest organizzato da Radio Deejay / Sensation White ed il suo remix è giudicato nei migliori cinque. Nello stesso anno esce “My Place To Go” (WR1 Music), in collaborazione con Oki Doro e Sydney Glee, mentre nel 2015 vedono la luce vari progetti: c’è il remix di “Sabato” di Lorenzo Jovanotti, c’è “U Gonna Rock It” (Blow the Roof), ancora in collaborazione con Oki Doro, mentre a luglio 2015 esce “Trumpy” (Bang Club). A fine maggio 2016 invece è la volta di “Memory”, ancora su Bang Club / Bang Records.