Prosegue la collaborazione tra LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – e Mareblu, che sceglie Tonno Leggero per sostenere e comunicare l’impegno di Lilt nella ricerca e nella promozione di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione.

Mareblu ha intrapreso da diversi anni un percorso volto ad adottare e trasmettere un comportamento responsabile ed è attenta alle problematiche sociali, con particolare attenzione al benessere alimentare e a una migliore qualità della vita. Tonno Leggero nasce proprio da queste premesse, poiché pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori attenti alla loro alimentazione e a una buona nutrizione.
La partnership, nata nel 2017 in occasione della Campagna Nastro Rosa, nel 2018 coinvolge tutte le attività LILT di sensibilizzazione e di educazione alla prevenzione oncologica – di cui Mareblu si fa portavoce, attraverso il packaging di Tonno Leggero – le iniziative specifiche sul territorio e la comunicazione sul punto vendita e sul web.Mareblu conferma la partnership con LILT per la lotta ai tumori
I progetti che vedranno Mareblu al fianco di Lilt saranno numerosi e avranno inizio durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, che si terrà tra il 17 e il 25 marzo, in occasione della quale sulla pagina facebook e sul sito web di Mareblu saranno resi disponibili contenuti realizzati in collaborazione con Lilt pensati per diffondere, in modo disinvolto e allegro, consigli pratici per adottare uno stile di vita e alimentare sano ed equilibrato.

Siamo molto felici di confermare anche quest’anno il nostro sostegno a LILT, poiché Mareblu ritiene essenziale promuovere la sensibilizzazione a uno stile di vita sano, supportando attività di prevenzione e la ricerca in campo oncologico” – sottolinea Barbara Saba, Direttore Marketing Mareblu.

Alimentarsi in modo corretto rappresenta il primo e più significativo elemento di prevenzione dei tumori – sottolinea il Prof. Francesco Schittulli, Presidente Nazionale LILT. Anche quest’anno la LILT, insieme a tutti coloro che hanno scelto di sostenerne l’azione, prosegue la sua missione di sensibilizzazione nell’l’importanza della prevenzione attraverso varie campagne, come la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, giunta alla XVII edizione e nata proprio per sottolineare l’importanza che una dieta equilibrata e uno stile di vita corretto rivestono nella lotta alle patologie oncologiche”.Mareblu conferma la partnership con LILT per la lotta ai tumori

Mareblu fa parte del gruppo Thai Union, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, la cui visione è quella di essere il leader più credibile nel mercato dei prodotti ittici, con una particolare attenzione alle nostre risorse per nutrire le generazioni future. Mareblu si è affermata sul mercato con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, un risultato reso possibile dagli elevati standard perseguiti. Mareblu, infatti, seleziona il pescato, lo lavora e confeziona con estrema attenzione. Mareblu è ai vertici per affidabilità e sicurezza poiché applica controlli mirati e puntuali effettuati lungo tutte le fasi produttive e che garantiscono la massima tracciabilità del prodotto.