Martini e Pininfarina,  due marchi che rappresentano l’eccellenza del nostro Paese nel mondo, hanno siglato una partnership per creare all’interno del Padiglione Italia uno spazio unico, che si affaccerà su Piazza Italia: la Terrazza Martini, progettata dal team guidato dal presidente dell’azienda Paolo Pininfarina.

Lo spazio è caratterizzato da essenzialità, armonia e pulizia delle linee. Partendo dai quattro elementi chiave – Cibo, Natura, Vita e Persone – che tracciano i temi fondamentali dell’Expo, lo studio del team Pininfarina ha dato vita ad un concept in grado di esprimerli attraverso soluzioni formali che coniugano tradizione ed innovazione. Lo spazio unirà la storia, l’iconicità ed il mito di un luogo da sempre deputato alla piacevolezza della vita ed esprimerà i mutamenti del presente e le trasformazioni del futuro. Terrazza Martini by Pininfarina avrà un ingresso studiato per essere proiettati da subito nel mondo Martini. Sulle alte pareti che sostengono la scala di ingresso saranno presenti installazioni che racconteranno la storia dell’azienda, le sue radici italiane, il suo legame con il territorio e la bellezza e la ricchezza delle sue regioni. L’ambiente è stato studiato in spazi modulari nei quali sarà possibile vivere l’esperienza dell’aperitivo, il momento clou dell’esperienzialità Martini. Il tratto caratterizzante l’intera struttura sarà la commistione di elementi e materiali della tradizione – come ad esempio le ringhiere in ferro battuto tipiche delle terrazze dei palazzi storici rivisitate in chiave moderna – con elementi dal design contemporaneo – la panca dalla linea sinuosa tipica dello stile Pininfarina che corre lungo l’intero perimetro della terrazza. L’utilizzo del logo Martini scomposto nei suoi elementi – il cerchio rosso riprodotto graficamente sulle pareti perimetrali e sui pavimenti e la linea verticale blu rappresentata dalla panca – attribuirà forte riconoscibilità all’ambiente. L’arredo dell’area perimetrale sarà arricchito da una vegetazione rigogliosa e rara nella quale si riconosceranno molti dei botanical utilizzati per la preparazione dei quattro Martini: Bianco, Rosso, Extra Dry e Rosato.

Il cuore dello spazio sarà il Martini Bar,  interpretato secondo l’eleganza e la funzionalità di Pininfarina, luogo di condivisione e scoperta dei prodotti e della mixology Martini, ai quali si affiancheranno proposte di food a base di ingredienti e materie prime di eccellenza tutta italiana.

Info: www.martini.com – www.martinierossi.com – www.slowdrinking.it – www.slowdrinking.it – www.pininfarina.com.

Giovanni Scotti