Con Medicilio, realizzato dai Cantieri Digitali MedTech, il servizio di healthcare non é più un problema. Vista la difficoltà di raggiungere gli ospedali e i sanitari, si sta avviando un’era in cui saranno loro a raggiungerci a casa nostra.

Soprattutto per le persone anziane e per coloro che faticano a muoversi, quindi non sarà difficile curarsi, i nuovi progetti digitali hanno portato a rendere più facili visite e terapie.

Medicilio dei Cantieri Digitali MedTech arriva nelle case

Aziende altamente specializzate, grazie a processi sistematici hanno ottimizzato negli anni il modo di arrivare a domicilio. Team competenti sia dal punto di vista tecnico che pratico, grazie a investimenti, hanno raccolto un milione di euro da una serie di finanziatori.
Seven Investments, il fondo con a capo Angelo Mario Moratti ha contribuito alla raccolta. Nella regione Lombarda inoltre, sono state ufficializzate tre partnership.
Famosi e importanti player della sanità privata si sono uniti per giungere all’unico obbiettivo. Si tratta di: Humanitas Medical Care, UGO, LaFarmacia (Hippocrates Holding).
Per sviluppare internamente business che abbiano un impatto sul futuro dell’azienda sono sempre più attivi i venture builder.
Cantieri Digitali MedTech é il venture builder della medicina a domicilio, ha presentato ufficialmente Medicilio. Il nuovo servizio porta l’ospedale a casa del paziente. Inoltre visite mediche domiciliari vengono prenotate, senza dover rinunciare alla qualità dei trattamenti e alla sicurezza della persona.

Medicilio – pioniere dell’healthcare delivery

La cura della persona verrà intesa come frutto dell’incontro tra medicina e innovazione. La tecnologia ci verrà in aiuto, ogni competenza scientifica diverrà accessibile online.
Medicilio porterà i servizi ospedalieri nel luogo in cui la sicurezza e il confort per ogni paziente raggiunge il massimo, la sua dimora. Coloro che non vogliono o non possono spostarsi avranno le migliori cure.
I tempi di attesa saranno ridotti e ci sarà la medesima qualità delle strutture fisiche.
Medicilio porterà nelle case gli esami radiografici, la riabilitazione e tecarterapia, la cardiologia, dermatologia, l’igiene dentale e sbiancamento e i consulti con medico di base saranno online.
Comodamente online o grazie a convenzioni stipulate con strutture ospedaliere e reti di farmacie si prenoterà. Attualmente, Medicilio ha attivato, in Lombardia, varie partnership con player importanti: Humanitas Medical Care, UGO e Lafarmacia (Hippocrates Holding).

L’“ospedale decentralizzato” é apprezzato dagli investitori

Investimenti, per oltre un milione di euro sono stati raccolti raccolti da una serie di finanziatori, tra cui il principale è Seven Investments, fondo che fa capo ad Angelo Mario Moratti.
Un’accurata analisi dei cambiamenti socioculturali che interessano la sanità sono stati vagliati. Si é appurato che la popolazione preferirebbe evitare di recarsi in ospedale o, addirittura, è impossibilitata a farlo a causa di difficoltà motorie.
La pandemia da Covid-19 ha peggiorato la situazione, riducendo gli accessi in ospedale. Il rischio di contrarre infezioni a danno del sistema sanitario nazionale é alto.
La tecnologia ha semplificato il trasporto dei macchinari necessari a fornire diagnostica e trattamenti dalla qualità ospedaliera.
Crediamo che abilitare la medicina domiciliare attraverso soluzioni tecnologiche digitali conduca ad un’esperienza significativamente migliore per i pazienti e per il sistema sanitario. È infatti molto complicato per anziani disabili e pazienti allettati accedere ad esami diagnostici di qualità. Rispondere a questa esigenza è diventata la nostra mission. Così abbiamo creato Medicilio” é il commento di Mattia Perroni, Founder di Medicilio.
Medicilio è un brand di Cantieri Digitali Medtech, venture builder che sviluppa soluzioni innovative nel campo della tecnologia medica. Trasparenza, inclusione, agilità e velocità di risposta vengono ricercate da Medicilio.
Qualsiasi decisione e opportunità di business sarà sempre valutata, mettendo in primo piano questi valori fondamentali.

I Cantieri Digitali MedTech con Medicillo hanno introdotto il futuro della medicina innovativa.