Il principe Harry e sua moglie Meghan sono intervenuti, in un nuovo ruolo, al Global Citizen Live di New York. La coppia ha avuto un programma fitto di appuntamenti al concerto Global Citizen Live. Hanno sfruttato ogni momento del loro soggiorno in città per incontrare coloro che contano.
Il concerto Global Citizen Live a New York è stato il primo grande viaggio da reali indipendenti per il principe Harry e sua moglie Meghan Markle. Non solo sono apparsi sul palco, ma hanno anche intrapreso un vorticoso mini tour di New York City. Ciò li ha aiutati a connettersi con una vasta gamma di persone che contano.

Harry e Meghan al Global Citizen Live di New York

La coppia reale ha incontrato politici di alto livello, leader mondiali, funzionari sanitari e organizzazioni di base. Per Meghan, era la prima volta che tornava a New York dal 2019. È stato allora che ha partecipato alle finali degli US Open. Mentre era in città, ha visitato la sede delle Nazioni Unite.

La visita di Harry e Meghan ha posto l’accento sulle disuguaglianze legate al vaccino contro il Coronavirus. Il Global Citizen Festival del 2017 ha fatto dichiarazioni incisive nella sensibilizzazione e nella forza della musica.

Dal magazine Harper’s Bazaar abbiamo saputo che i due sono arrivati ​​sulla costa orientale e hanno avuto un incontro con il sindaco di New York Bill de Blasio e il governatore Kathy Hochul. Sono anche andati ai memoriali allestiti in ricordo di coloro che hanno perso la vita nell’attacco dell’11 settembre. L’incidente ha scioccato ed é rimasto nella mente e nel cuore della comunità globale e ha portato a misure drastiche a vari livelli per prevenire il ripetersi di tale incidente.

La coppia reale ha dimostrato la sua influenza come filantropi globali

Il principe Harry e Meghan rappresentano la loro Fondazione Archewell. Hanno discusso la questione del raggiungimento di obiettivi di equità vaccinale globale condivisi con l’Organizzazione mondiale della sanità.

Harper’s Bazaar ha affermato che la coppia ha interagito con i partecipanti su argomenti come le priorità della salute globale. Hanno evidenziato il problema dell’ampio divario tra nazioni ricche e nazioni in via di sviluppo. Il direttore generale dell’OMS ha dichiarato:

Siamo a un importante bivio per riuscire a vaccinare il mondo“. L’equità dei vaccini è un argomento che i membri della famiglia reale non hanno ancora affrontato ufficialmente. A maggio, Harry e Meghan sono stati co-presidenti per l’evento VAX Live di Global Citizen e hanno seguito un’apparizione sul palco a New York. Harry e Meghan hanno lasciato i loro figli a casa in California con nonna Doria Ragland.

Harry, Meghan e il Global Citizen Live concert

Secondo Elle, c’è un cambiamento nell’atteggiamento di Harry e Meghan nei confronti del tabloid britannico. Si sono gradualmente stabiliti nella loro vita in California dopo essersi ritirati dai loro ruoli senior nella famiglia reale. Tutto questo più di un anno fa.

Per quanto riguarda il loro viaggio a New York della scorsa settimana, i tabloid hanno criticato il guardaroba di Meghan e la loro ‘simpatia’ verso la California.

A proposito di critiche, uno dei loro amici ha detto: “I tabloid faranno il loro lavoro. L’unica differenza ora è che in realtà non ci prestano attenzione. Non penetra nel loro mondo“.

I due sono giovani e pieni di energia. Vogliono rompere con la tradizione reale e dedicarsi all’indipendenza finanziaria. I loro contratti con grandi nomi come Penguin per il libro di memorie di Harry e Netflix per una serie TV sono la prova che stanno lavorando a un piano.