Metti una nonna del nord Europa, una nipote sempre alle prese con i conti da far quadrare, due amiche affezionate ma un tantino pasticcione, un maresciallo della Guardia di Finanza  ligio al dovere come pochi,  ed ecco  la black comedy …Metti la nonna in freezer!

Sinossi
Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione… Travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova ed irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.

Fabio De Luigi e Miriam Leone Il film è una commedia che unisce elementi noir a momenti  divertenti e romantici, gettando  uno sguardo sulla società contemporanea, che porta perfino  persone profondamente integerrime e con voglia di lavorare a compiere illegalità per  poter sbarcare il lunario.  Il bello è che lo fa con un pizzico di piacevole ironia, dando il via ad attimi di vero divertimento, di cui, in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo, abbiamo veramente bisogno.

“Una storia del genere poteva essere raccontata in diecimila modi diversi, e noi abbiamo scelto qualcosa che oscilla tra il verosimile e la favola, la fissità e l’accelerazione improvvisa, la risata e la suspense”, continuano. “Insomma, abbiamo cercato di creare qualcosa di rassicurante e al tempo stesso di imprevedibile, come un sacchetto di biglie, o un pupazzo a molla”. Note dei registi

Metti la nonna in freezer
 film del 2018
Regia  Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi
con Fabio De Luigi e Miriam Leone
Uscita al cinema il 15 marzo 2018
Durata 100 minuti.
Distribuito da 01 Distribution.