Una città schiva  come Milano cela angoli nascosti e preziosi monumenti che fanno parte di un patrimonio culturale e artistico sconosciuto ai più. Come farlo conoscere ai turisti, ma soprattutto ai milanesi che, pur abitando in città, non apprezzano a pieno la vera potenzialità di città d’arte del capoluogo ambrosiano, che può stare alla pari delle più note Firenze o Roma?

La risposta a questa domanda l’ha trovata Luisa Oriani, mettendo a punto un progetto, ormai divenuto realtà, grazie alla sua passione per la  città. E’ così che nasce MI GUIDI, una start up – oggi consolidata realtà milanese – che ha saputo unire erudizione, sorpresa, sapienza, e sensibilità nell’intercettare una domanda culturale a cui nessuno dava risposte esaurienti e, soprattutto, innovative, fornendo un servizio rivolto a chi vuole visitare la città in modo coinvolgente e diverso dal solito. Per emozionarsi e scoprire una città inaspettata basta poco: alzando gli occhi o focalizzando l’attenzione su particolari prima non notati si fanno scoperte inconsuete. Con l’aiuto di chi le conosce!

Mi Guidi Milano facciate

MI GUIDI è capace di costruire percorsi e visite particolari, personalizzate per privati e aziende, e di saperle raccontare come fossero pagine di un romanzo avvincente.

L’esperienza, la passione e la particolarità delle visite di MI GUIDI sono, infine, disponibili anche agli ospiti stranieri del nostro Paese (in lingua inglese, francese, spagnola, giapponese, cinese, russa e araba), ai quali MI GUIDI regala l’emozione della scoperta, dello stupore, e della bellezza della città. MI GUIDI si è radicata sul territorio superando a pieni voti l’esame più duro e insindacabile: quello del pubblico. Ed è proprio grazie a questo feedback che ha deciso di allargare la sua offerta alle visite ‘fuoriporta’ e ora anche in altre regioni e città.

Maggiori informazioni e calendario degli itinerari e delle visite per i prossimi mesi su  www.miguidi.com

Anticipazioni di MI GUIDI delle prossime visite in calendario:
– Gli itinerari inediti del FUORI SALONE di Milano
– Il Carcere di San Vittore
– Leonardo e i percorsi sull’Adda
– Le Ville del Palladio e navigazione sul Brenta
– Botteghe storiche di Milano
– La tradizione della cucina e della pasticceria milanese
– Mantova
– Aspettando EXPO: le nuove aree di Milano
– Echi di Gloria Imperiale: in cima alla Torre Romana

Claudia Di Meglio

Foto by Mi Guidi