MIA, la stufa di design lanciata nel 2014 da Olimpia Splendid dopo il Good Design Award di Chicago si aggiudica anche il prestigioso Red Dot Award, nella categoria Product Design.

MIA merita il premio a pieno titolo, grazie al suo design moderno, alla sua tecnologia innovativa  e alla sua efficienza.

Disegnata da Sara Ferrari, porta al massimo livello il concetto di personalizzazione e compatibilità, con linee linee minimali e pulite che la rendono perfetta per qualsiasi tipo di arredamento e mettono il focolare al centro dell’ambiente domestico.

MIA si adatta a qualsiasi ambiente, grazie al fatto che la cover può essere scelta in alcune  varianti che permettono di personalizzarla secondo i propri gusti: la  versione “Vertical”, dal design minimalista su cui spiccano le griglie verticali , o la versione  “Stile”, dal frontale alleggerito da sottili griglie in orizzontale. Olimpia Splendid ha rivisitato in chiave contemporanea i colori classici, proponendo 4 tonalità particolarmente brillanti: bianco caldo, orange mattone, verde mimetico e tech silver metallizzato, interpretando al meglio le tendenze dell’arredo contemporaneo.

All’ampia possibilità di personalizzazione, inoltre, si aggiunge la ricercatezza dei dettagli, come la maniglia del coperchio in cuoio, e la possibilità di scegliere una serie di complementi di arredo e mobili a corredo disponibili sia in moduli 40×40 cm sia nella versione 40×80 cm.

Con 4.928 voci innovative, 1.994 partecipanti da 56 Paesi nel solo 2015, il Red Dot Award: Product Design è la competizione di design esaminata da una giuria di livello composta da designer, professori e giornalisti specializzati provenienti da 25 paesi: la stufa a pellet Mia di Olimpia Splendid si conferma dunque al top per design e funzionalità, un primato sancito al livello internazionale da veri esperti del settore.