La squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015 si è arricchito di un altro famoso rappresentante del calcio italiano: Antonio Cabrini, Campione del Mondo con la Nazionale in Spagna nel 1982, già difensore della Juventus e della Nazionale ed attuale Commissario tecnico della Nazionale Femminile di Calcio.

Expo Milano 2015 sarà una vetrina importante per tutti i Paesi che vi parteciperanno. – ha dichiarato Cabrini – In particolare, l’Italia potrà mettere in mostra le numerose eccellenze che può vantare in campo alimentare e nella produzione agricola. Spero davvero che l’Esposizione Universale diventerà un punto di riferimento, una piattaforma condivisa per discutere e trovare soluzioni comuni alle problematiche sollevate dalle tematiche che guideranno l’evento.

Coniugare l’attività sportiva ad una corretta alimentazione è davvero importante: Negli ultimi anni in questo campo sono stati fatti importanti passi in avanti. Oggi sappiamo con certezza che nutrirsi in maniera sana, con cibi genuini e sicuri, è senz’altro un elemento favorevole per ottenere risultati sportivi importanti.

Siamo molto fieri di accogliere tra i nostri Ambassador un campione come Antonio Cabrini. – ha commentato Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 – I suoi successi con la maglia della Juventus e soprattutto con la Nazionale ai Mondiali di Spagna sono un biglietto da visita di assoluto prestigio per l’Italia e per milioni di italiani che ricordano quegli anni con orgoglio. La dedizione di Cabrini all’attività sportiva e a una sana cultura alimentare rappresenta un valore aggiunto per l’Esposizione Universale, un esempio virtuoso che in molti seguiranno con grande stima e riconoscenza.

Info: www.expo2015.org.

Giovanni Scotti