Dal 1° luglio 2020 Michael Cole entrerà a far parte dell’Headquarter europeo di Hyundai: sarà il nuovo Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe.

Cole sarà responsabile delle operazioni commerciali e produttive europee di Hyundai Motor Group.

Michael Cole, lo precisiamo, succede a Dongwoo Choi, che ha guidato con successo Hyundai Europa attraverso la sua trasformazione in un Headquarter europeo.

Con questo nuovo incarico, Cole continuerà la sua lunga carriera, che, negli ultimi 11 anni, lo ha visto ricoprire numerose posizioni all’interno del brand Kia, l’ultima delle quali è stata quella di Presidente di Kia Motors America.

Nella sua nuova esperienza lavorativa Cole porterà una serie di preziose esperienze perchè ha ricoperto ruoli senior a livello nazionale e di headquarter regionale, tra cui quelli di Chief Operating Officer di Kia Motors Europe successivamente alla nomina ad amministratore delegato di Kia Motors UK. Durante il suo percorso con Kia, Cole ha contribuito allo sviluppo delle aree di strategia, vendite, marketing e prodotto fino al customer service e al retail.

Nel 2020 Hyundai sta rinnovando l’intera gamma di prodotti europei, che comprende una serie di nuovi modelli elettrificati. Il brand offre la proposta più ampia e diversificata di propulsori sul mercato e il 75% della gamma Hyundai è già disponibile in versione elettrificata. Quest’anno Hyundai ha già lanciato Nuova i10 e svelato Nuova i20, la nuova famiglia i30 e Nuova Santa Fe, con altri importanti novità in arrivo nei prossimi mesi.

Info: www.hyundai.it

Giovanni Scotti