POP-EYE è un’area interamente dedicata al mondo dell’occhialeria all’interno di Pitti Immagine: un progetto ambizioso che nasce con l’intento di esplorare il rapporto sempre più stretto tra fashion e eyewear, all’insegna della creatività, del design più sofisticato, dell’alta qualità e della ricerca stilistica. Dopo il grande successo dell’edizione pilota di giugno 2014, si rinnova la collaborazione tra Pitti Immagine, il salone-evento dedicato ai progetti speciali di moda e lifestyle, e MIDO, la manifestazione internazionale leader nel settore dell’occhialeria.

In programma a Firenze, presso il Padiglione Centrale di Pitti Uomo 87 dal 13 al 16 gennaio 2015 POP-EYE, che godrà per l’allestimento del talento creativo di  Alessandro Moradei, rappresenta un importante momento di incontro tra i più esigenti top buyer nazionali ed internazionali e le più rinomate aziende dell’eyewear in cerca di nuove ispirazioni e contaminazioni creative. Per l’edizione di gennaio 2015 POP-EYE propone un’attenta selezione di marchi dell’occhialeria che trovano nel mondo del fashion la propria distinzione: da David Marc, Dom Vetro, Etnia Barcelona, a Eyepetizer, Finlay & Co.; da Les Pieces Uniques, Oxydo, a Pugnale & Nyleve, Sunpocket, Spektre.

POP-EYE è una positiva novità tra le attività di promozione e di sensibilizzazione che MIDO sostiene e incoraggia al fine di creare un dialogo e un confronto continuo e costruttivo tra le varie aziende espositrici, agendo anche in contesti diversi dal proprio affermato salone” – ha dichiarato Cirillo Marcolin, Presidente di MIDO. “Si tratta di un’opportunità di proficua collaborazione che conferma la volontà, sia da parte di MIDO sia di Pitti Immagine, di guardare al futuro, insieme, per trovare sempre nuove sinergie tra mondo della moda e quello dell’eyewear, ormai imprescindibili l’uno dall’altro. Il tutto all’insegna della creatività e dell’innovazione, che caratterizzano le produzioni italiane nel loro affermarsi sulle dimensioni internazionali”.

Dal 13 al 16 gennaio 2015 presso il Padiglione Centrale di Pitti Uomo 87 – Firenze