Milano Beauty Week si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio 2022 con un ricco programma di attività, anche esperienziali, che animeranno le vie, le piazze e gli spazi commerciali della città. 

Imprenditori, operatori ed esperti del settore, appassionati di beauty, professionisti dell’estetica e dell’acconciatura, cittadini e visitatori saranno i protagonisti de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.

Dal dentifricio al sapone, dalla schiuma da barba allo shampoo, senza dimenticare profumo e make-up, ogni individuo utilizza quotidianamente almeno otto cosmetici.

Dai gesti legati all’igiene, passando per idratazione e protezione, i prodotti per la cura di sé sono indispensabili alleati per il benessere e l’autostima di ognuno, in ogni età della vita.

Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione: questi i temi-guida di un appuntamento inedito, che mira a diventare una ricorrenza collettiva annuale.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, si rivolge al pubblico con un’offerta, anche digital, di talk, laboratori esperienziali, iniziative charity, percorsi tematici, iniziative, non solo presso lo storico Palazzo Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo, che sarà sede del Beauty Village aperto alla città durante i sette giorni della manifestazione, ma anche presso altre location e spazi commerciali.

Milano Beauty Week si colloca come prosecuzione ideale dell’appuntamento mondiale Cosmoprof Worldwide Bologna, in scena dal 28 aprile al 2 maggio 2022 a Bologna, e anticipa Esxence, l’evento della profumeria artistica internazionale, in calendario dal 15 al 18 giugno al MiCo – Milano Convention Centre.

Con Milano Beauty Week, i promotori, i soggetti istituzionali coinvolti e tutti gli attori del settore cosmetico nazionale si pongono l’obiettivo valorizzare le diverse sfaccettature di qualità, sicurezza e creatività che collocano la cosmesi tra le eccellenze del Made in Italy.

Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.

L’iniziativa è patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.