Sono aperte le iscrizioni ai concorsi internazionali lungometraggi e cortometraggi di Milano Film Festival 2018. Da martedì 17 aprile fino alla mezzanotte di giovedì 31 maggio i registi potranno iscrivere i loro film compilando i relativi moduli di iscrizione presenti sul sito ufficiale del Festival cliccando qui.

Sotto la guida del nuovo direttore artistico, il regista Gabriele Salvatores, affiancato da Alessandro Beretta, il Milano Film Festival – una produzione di esterni – si terrà dal 29 settembre al 7 ottobre all’ANTEO Palazzo del Cinema, al Piccolo Teatro Studio Melato e a BASE Milano.
Come annunciato pochi giorni fa, la XXIII edizione sarà all’insegna del cinema indipendente e delle nuove tecnologie, con una particolare attenzione rivolta alla generazione dei millennials e un ricco elenco di ospiti internazionali. Non mancherà l’atmosfera di festa per la città intera, nel DNA del Festival dagli esordi ad oggi: una settimana in cui vivere – e far vivere – lo spazio pubblico attraverso una programmazione culturale internazionale di alto livello.
Un progetto pluriennale, perché Milano diventi polo sempre più attrattivo per la cinematografia.
Sono ammessi al concorso lungometraggi (film sopra i 60 minuti), senza alcuna divisione per categorie, opere prime e seconde di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché terminate dopo il 1° gennaio 2017.
Sono ammessi al concorso cortometraggi (film entro i 30 minuti) senza alcuna divisione per categorie, opere di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché terminate dopo il 1° gennaio 2017. Il concorso cortometraggi è aperto esclusivamente a registi che non abbiano ancora compiuto 40 anni entro il termine ultimo di presentazione delle opere.
Prima di procedere con l’iscrizione, vi consigliamo di leggere attentamente il regolamento, consultabile qui. Per ogni domanda o maggiori informazioni, contattateci scrivendo a info@milanofilmfestival.it.