A dicembre 2017, tra Black Friday e festività varie, molti fanno sconti che sulla carta sembrano irrippetibili. E’ davvero difficile, con una carta di credito o un telefonino in mano, concentrarsi sulle vere priorità di ognuno e non credere di risparmiare comprandosi in realtà l’ennesima cosa inutile. Una buona idea, non solo a Natale, è senz’altro regalare musica. Quella fatta da altri è senz’altro bellissima, per cui regalare un concerto, un cd o un festival è senz’altro una buona idea. Ma regalare o regalarsi un corso di musica, ovvero la possibilità di diventare musicisti e creativi a tutti gli effetti è ancora meglio.

Ecco perché la proposta di Modular 58, Urban Production Room a Magenta (MI) sembra davvero interessante. L’iniziativa in corso a dicembre 2017 si chiama Spendi & Riprendi e propone tutti i corsi di Modular 58 a 400 euro ed un buono sconto del 25% per ogni servizio acquistato da spendere a propria scelta su uno dei servizi che offre lo studio entro febbraio 2018.

I corsi di Modular 48 sono tanti e tutti dedicati a professioni importanti e ed all’apprendimento di alcuni dei software più importanti per chi fa musica. Si può frequentare il corso per dj dj, quello di mixing e mastering oppure quelli dedicati a Logic Pro X e ad Ableton Live. Ad esempio, l’esame finale del corso per dj verrà tenuto da Micheal Corradi di Pioneer Dj Italia, uno dei professionisti italiani più stimati del settore. Il corso di mixing e mastering è pensato per chi vuole imparare a mixare e poi ottimizzare musica di ogni tipo. C’è infine il corso creato per imparare ad utilizzare Logic Pro X e pure quello dedicato ad Ableton Live, due dei software più usati negli studi, nella produzione musicale e non solo. I corsi di Modular 58 danno, ovviamente, una buona preparazione tecnica, ma i docenti e lo staff credono davvero nella cultura musicale, che quest’ultima possa davvero fare la differenza in ogni situazione, in studio e sul dancefloor.

Modular 58 è una nuova urban production room situata a Magenta, in una zona strategica distante appena una ventina di minuti da Milano e dall’Aeroporto di Malpensa. In questo spazio, si può fare tutto ciò che si fa in uno studio di registrazione tradizionale composto da regia, sala di ripresa, etc… solo che qui arrangiare e produrre una canzone da zero, oppure mixare e masterizzare una traccia di musica elettronica prodotta su un computer portatile (…) può essere fatto a costi molto più contenuti, con la stessa qualità e in ambiente molto più confortevole.

Modular 58
Urban Production Room
www.modular58.com info@modular58.com
www.facebook.com/modular58/
Via Dante Aligheri 58/2 20013 Magenta (MI)
A 20 minuti da Milano e dall’Aeroporto di Malpensa
info 333 800 3880